comprate online?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda dags1972 » gio lug 14, 2005 12:57 pm

corel ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
pabloj ha scritto:
civre ha scritto:
corel ha scritto:si è costretti a comprare dagli Usa oppure dalla Germania per risparmiare qualcosa,

su internet non ho ancora trovato un negozio italiano specializzato montagna per esempio :cry:

qualcuno c'è, esempio:
http://www.repettosport.it/

purtroppo i prezzi non sono molto copetitivi!

E il sito fà schifo, non ho voglia di scaricare il catalogo, scaricare la scheda ordine, compilare faxare ed attendere!!!
Se il commercio elettronico italiano è tutto cosi, addio.

:lol: :lol: infatti stavo pensando di propormi per fare i siti internet a qualche store italiano. Ma a chi cagu li fanno fare?!? Sono l'ANTIpubblicità.

si si, il sito fa proprio cagare, non ci comprerei neanche delle ciabatte da 2 euro (spese spedizione incluse :lol: )

ciauz

il sito è proprio visivamente come il negozio....niente ricercatezze grafiche....scaffali di metallo per tenere la roba...repetto (ottimo per la speleologia) bada alla sostanza... (e al risparmio, suo)
in ogni caso...scomodità a parte ha tutto quello che serve e scusa se è poco

(per la cronaca puoi farti spedire il catalogo....)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » gio lug 14, 2005 12:58 pm

dags1972 ha scritto:
corel ha scritto:
vis ha scritto:Negli USA ho fatto altri acquisti ma c'è sempre il terno al lotto della dogana, ovvero si rischia di pagare più che in italia! :(

infatti è da stamattina che sto sudando anche se non faccio niente, proprio per la dogana.

Luglio 14, 2005 05:43 Bergamo - Italy Spedizione in dogana Bergamo - Italy

Luglio 14, 2005 05:46 Bergamo - Italy Spedizione in transito Bergamo - Italy

Luglio 14, 2005 05:58 Bergamo - Italy Spedizione arrivata all'Hub DHL Bergamo - Italy

Da quando si legge qui, il pacco è rimasto in dogana solo 3 minuti. Io speriamo che me la cavo e che non devo pagare le import taxes e l'iva.
:lol:

....non ti preoccupare ora è tutto telematico....in tre minuti l'addebito se scatta c'è... :-)

Ma che discolo che sei Dags........ma vè che avatar ti sei messo............. :lol:

E' una forumista che hai conosciuto?
BBB

Images: 132

Messaggioda corel » gio lug 14, 2005 13:41 pm

dags1972 ha scritto:
corel ha scritto:
vis ha scritto:Negli USA ho fatto altri acquisti ma c'è sempre il terno al lotto della dogana, ovvero si rischia di pagare più che in italia! :(

infatti è da stamattina che sto sudando anche se non faccio niente, proprio per la dogana.

Luglio 14, 2005 05:43 Bergamo - Italy Spedizione in dogana Bergamo - Italy

Luglio 14, 2005 05:46 Bergamo - Italy Spedizione in transito Bergamo - Italy

Luglio 14, 2005 05:58 Bergamo - Italy Spedizione arrivata all'Hub DHL Bergamo - Italy

Da quando si legge qui, il pacco è rimasto in dogana solo 3 minuti. Io speriamo che me la cavo e che non devo pagare le import taxes e l'iva.
:lol:

....non ti preoccupare ora è tutto telematico....in tre minuti l'addebito se scatta c'è... :-)

azz... toccatina

speriamo di no :?
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda vis » gio lug 14, 2005 15:08 pm

Da quello che mi avevano detto le probabilità maggiori di pagare le tasse si hanno proprio con i vari corrieri (dhl...) invece le possibilità più alte per eludere il rischio era tramite Air Mail Parcel Post. Poi rimane sempre il non trascurabile effetto culo... l'anno scorso, in questo periodo: dopo 10gg il pacco arriva a roma, me lo spediscono dalla dogana dopo "solo" un mese di permanenza nel loro magazzino. Questo perchè di tanto in tanto decidono anche di aprire i pacchi per fare dei controlli! : :evil: non vi dico tutte le tel che ho dovuto fare
vis

Images: 1

Messaggioda corel » gio lug 14, 2005 15:19 pm

ammazza che batosta mi sono preso,

il pacco è arrivato 10 minuti fa (non ci ha messo neanche 48 ore da S. Antonio-Texas, vabbè che il trasporto costava assicurato 40 dollarozzi)

35,99 Euro tra Oneri Doganali e IVA!!!!!!!!!!!!!!!! 8O

e ci avevo pure fatto mettere la scritta GIFT

mavaffan...

In tutto mi sono costate (le scarpe) la bellezza di 5 Euro più del negozio dove le avrei comprate (e non sdramattiziamo!!!)

speravo invece si risparmiarne 30

servirà da lezione per le prox volte, se ce ne sono
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Messaggioda corel » gio lug 14, 2005 15:20 pm

doppio
corel

Messaggioda BBB » gio lug 14, 2005 15:33 pm

Mi dispiace Corel.
Ma a quanto pare USPS Air Mail service, ci metterà 10 giorni, ma evidentemente elude le tasse doganali. E costa 20 dollari in meno a ups o dhl o quel che è superveloce.
BBB

Messaggioda dags1972 » gio lug 14, 2005 16:11 pm

corel ha scritto:ammazza che batosta mi sono preso,

il pacco è arrivato 10 minuti fa (non ci ha messo neanche 48 ore da S. Antonio-Texas, vabbè che il trasporto costava assicurato 40 dollarozzi)

mavaffan...

In tutto mi sono costate (le scarpe) la bellezza di 5 Euro più del negozio dove le avrei comprate (e non sdramattiziamo!!!)

allora....il calcolo delle spese daziarie è dato da

X ( valore della merce comprata arrivata nella Comunità europea (es 100 euro) ( tu puoi provare a farci mettere gift, ma la dogana mica è scema , e quindi ci mette un valore indicativo) ) (esempio mandi della roba via aerea ti costa 60 negli usa, + 40 di spese vie aerea...il valore su cui è calcolato tutto è 100 non 60 )

Dazio (deciso dalla UE)

IVA al 20% calcolata su X + Dazio
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Messaggioda corel » gio lug 14, 2005 17:52 pm

Carlo78 ha scritto:Mi dispiace Corel.
Ma a quanto pare USPS Air Mail service, ci metterà 10 giorni, ma evidentemente elude le tasse doganali. E costa 20 dollari in meno a ups o dhl o quel che è superveloce.

Anche a me dispiace :?

puoi avere ragione per quanto riguarda il modo di spedizione, ma tra le condizioni del venditore era specificato con quali società venivano spediti i pacchi. Si poteva scegliere tra DHL, UPS e un altro, che erano anche più costosi di DHL.
corel

Messaggioda BBB » gio lug 14, 2005 18:13 pm

corel ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Mi dispiace Corel.

Anche a me dispiace :?

puoi avere ragione per quanto riguarda il modo di spedizione, ma tra le condizioni del venditore era specificato con quali società venivano spediti i pacchi. Si poteva scegliere tra DHL, UPS e un altro, che erano anche più costosi di DHL.

mannaggia loro! :x
BBB

Messaggioda il gambero non piace a me » sab lug 16, 2005 14:51 pm

grazie a tutti per le risposte. utillissimo e mi rende conto che ci abbiamo qualcosa di offrire anche in italia. buon weekend. :wink:
il gambero non piace a me

Messaggioda BBB » dom lug 17, 2005 0:11 am

il gambero non piace a me ha scritto:grazie a tutti per le risposte. utillissimo e mi rende conto che ci abbiamo qualcosa di offrire anche in italia. buon weekend. :wink:

A proposito...........quanto costano i vostri sacchiletto in euros?

:D
BBB

Messaggioda alfaomega » dom lug 17, 2005 15:29 pm

dags1972 ha scritto:
corel ha scritto:ammazza che batosta mi sono preso,

mavaffan...

allora....il calcolo delle spese daziarie è dato da

X ( valore della merce comprata arrivata nella Comunità europea (es 100 euro) ( tu puoi provare a farci mettere gift, ma la dogana mica è scema , e quindi ci mette un valore indicativo) ) (esempio mandi della roba via aerea ti costa 60 negli usa, + 40 di spese vie aerea...il valore su cui è calcolato tutto è 100 non 60 )

Dazio (deciso dalla UE)

IVA al 20% calcolata su X + Dazio

io preso due ARVA MAmmut Barryvox, valore reale del pacco 560$ e ho pagato solo 20? di iva&dazio.... non c'era scritto GIFT, ma sul pacco c'era scritto che valeva 100$ [sai che ce capiscono alla dogana di Roma... non avranno mai visto un ARVA, anzi "avalanche beacon" 8)] 8) 8) 8)

E poi ho preso sempre from the USA una maschera Oakley Wisdom con lente fireiridium + una lente aggiuntiva high intensity persimmon, totale 200$ (150?), scritta GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8) che però è finita dritta dritta intonsa tra le mani di baldazzar :D

Fab si è preso un paio di occhiali Oakley.... GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8)

Un mio amico, occhiali come quelli di Fab [anzi, è stato Fab a volerli dopo di lui] GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8)

Un altro amico, tavola Völkl Squad Flex 3 sempre from the U.S.A.... "REPAIR"... :mrgreen: NO DAZIO 8) 8) 8)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda BBB » dom lug 17, 2005 15:57 pm

alfaomega ha scritto:io preso due ARVA MAmmut Barryvox, valore reale del pacco 560$ e ho pagato solo 20? di iva&dazio.... non c'era scritto GIFT, ma sul pacco c'era scritto che valeva 100$ [sai che ce capiscono alla dogana di Roma... non avranno mai visto un ARVA, anzi "avalanche beacon" 8)] 8) 8) 8)

E poi ho preso sempre from the USA una maschera Oakley Wisdom con lente fireiridium + una lente aggiuntiva high intensity persimmon, totale 200$ (150?), scritta GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8) che però è finita dritta dritta intonsa tra le mani di baldazzar :D

Fab si è preso un paio di occhiali Oakley.... GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8)

Un mio amico, occhiali come quelli di Fab [anzi, è stato Fab a volerli dopo di lui] GIFT... NO DAZIO 8) 8) 8)

Un altro amico, tavola Völkl Squad Flex 3 sempre from the U.S.A.... "REPAIR"... :mrgreen: NO DAZIO 8) 8) 8)

8O 8O 8O

Ah Valè! Ma così Berlusconi penserà che ci sia davvero benessere tra gli italiani! :wink:

Complimenti per gli acquisti.

A quanto pare, come anche per la mia esperienza piccola e meno onerosa, una crocetta su "GIFT" in fattura aiuta a risparmiare.
8)
BBB

Messaggioda il gambero non piace a me » dom lug 17, 2005 21:21 pm

Carlo78 ha scritto:
il gambero non piace a me ha scritto:grazie a tutti per le risposte. utillissimo e mi rende conto che ci abbiamo qualcosa di offrire anche in italia. buon weekend. :wink:

A proposito...........quanto costano i vostri sacchiletto in euros?

:D

ciao Carlo abbiamo una pagina in italiano grazie a ditarcuate..
http://www.ditarcuate.com/shopping.htm
sono (piu o meno) 120, 150 e 180euro. c'e anche le spedizione di pagare.. 9.75euro. Io sono a Lecco, se sei in zona un giorno fammi sapere!
il gambero non piace a me

Messaggioda Bender » lun lug 18, 2005 12:13 pm

Io ho comprato da qua:

http://www.rocciaeresina.it/

e mi sono trovato bene :D
Bender

Images: 1

Messaggioda jib » mar ago 02, 2005 15:48 pm

provate anche da www.villaalpineshop.it

A me hanno risposto in fretta con competenza.
jib

Messaggioda matteo. » gio ago 04, 2005 15:23 pm

EI'! MAGARI GIA' POSTATO...COMUNQUE...TROVATO QUESTO
MAI COMPRATO NULLA..CI SONO CAPITATO sopra giusto ora...

http://www.telemark-pyrenees.com

ciao
matteo
matteo.

Images: 74

Precedente

Torna a Tecniche e materiali