SCARPONI info e pareri.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda paolocar88 » gio gen 17, 2013 15:08 pm

VinciFR ha scritto:non sono d'accordo sul fatto che La Sportiva sia costosa..

VinciFR ha scritto:Può anche essere che rispetto ad altre marche costi un pelo di più

:smt017
paolocar88

Messaggioda VinciFR » gio gen 17, 2013 15:10 pm

paolocar88 ha scritto:
VinciFR ha scritto:non sono d'accordo sul fatto che La Sportiva sia costosa..

VinciFR ha scritto:Può anche essere che rispetto ad altre marche costi un pelo di più

:smt017

c'è qualche problema? :)

se una cosa x costa più di y non significa che neccessariamente sia la più costosa sul mercarco!
Mi sembra un concetto abbastanza lineare e basilare!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda gue » gio gen 17, 2013 16:10 pm

vinci forse ti sei espresso male, nel senso che effettivamente la sportiva è costosa ed è fra le più costose, lo dimostra il fatto che probabilmente non esiste nessun modello di scarpone che, come prezzo di listino, sia inferiore ai 200?.
Questo naturalmente accompagnato da altissima qualità e affidabilità che pare effettivamente abbia.
Di conseguenza i prezzi alti sono giustificati, su questo per ora nessuno ha obiettato.
Quello che bisogna effettivamente verificare è se, visto il successo, negli ultimi anni i prezzi siano stati un pò pompati o è davvero tutto oro quello che luccica.
Ci sono 40? di differenza come qualità fra un prodotto industriale come La sportiva Trango QUI e uno semiartigianale italiano come Zamberlan Vioz QUI ? (naturalmente parlo di prezzi di listino)
gue

Messaggioda VinciFR » gio gen 17, 2013 17:38 pm

si però occhio a questi prezzi dei negozi online, perchè non sono tutti uguali e non corrispondono ai prezzi del negozio La Sportiva!

Gue di dove sei?
Perchè se ne avessi la possibilità (ovviamente fermo restando che non vivi a 800km da me) qui a Ziano di Fiemme che c'è la fabbrica (e quartier generale) La Sportiva hanno ottimi prezzi!

Ma comunque io non devo e non voglio mica tirar l'acqua al mulino di nessuno.. fai le scelti che credi e acquista quello che pensi sia meglio per le tue esigenze! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda gue » lun gen 21, 2013 11:33 am

Ragazzi, l'acquisto è stato effettuato dopo aver provato con scarso successo:
- Meindl
- Scarpa
- Lowa
- Salewa
- Gronell
- Crispi
- Asolo
Gli unici che mi stavano alla perfezione sono i La Sportiva.
Alla fine ho preso i Trango classic GTX che mi accontentano in tutto:

Immagine

- Tomaia alta in Nabuck 2.6 + FlexTec2
- Gore-tex
- Sottopiede:Ibi-Trek 6 mm, con spessore maggiorato nella zona antitorsione posteriore
- Suola Vibram IBS risuolabile
- Giusta rigidità, leggeri e a detta del commesso fra quelli che ho provato sicuramente i più precisi per fare ferrate.

Il 46 sfioravo leggermente in punta, il 47 mi ballava troppo, il 46.5 + QUESTA SOLETTA che mi alza leggermente il tacco sembra perfetto.
Prossimamente il ''VESCICA TEST''...
Prezzo 200?.
gue

Messaggioda gue » lun gen 21, 2013 11:35 am

Mi son dimenticato di chiedere al commesso...secondo voi sono ramponabili?
Io credo di sì ma non ne sono sicuro...
gue

Messaggioda Sbob » lun gen 21, 2013 11:40 am

Guardandoli cosi' mi sembrano ramponabili con i lacci o con i semiautomatici. Non con gli automatici.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Steto » lun gen 21, 2013 11:42 am

..con i semi-automatici :wink:
Steto

Messaggioda gue » lun gen 21, 2013 12:59 pm

Perfetto grazie!
gue

Messaggioda elcanlapo » mer gen 23, 2013 12:47 pm

Mi attacco al topico,
Da donna per far WI cosa cjonsiglite? Zamberlan ha uno spaccio? O altri spacci zona veneto?
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Precedente

Torna a Tecniche e materiali