Marmot Aura Vs. MHW Skyledge

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Marmot Aura Vs. MHW Skyledge

Messaggioda il.conte » gio dic 13, 2012 6:17 am

Cercasi consigli per scelta tenda leggera, da usare nelle 3 stagioni o al più su neve a basse quote e meteo "tranquillo".
Ho in mente :
Marmot Aura 2p e Mountain Hardwear Skyledge 2.1 (anche Skyledge 3, più comoda per 2 ma ovviamente più pesante).
Come peso vince MHW, dimensioni quasi identiche se non che la Skyledge è tapered.
Credo che qualcuno del forum le abbia.
Vorrei in particolare sapere come è l' abitabilità in 2 .
Grazie.
il.conte

Images: 16

Re: Marmot Aura Vs. MHW Skyledge

Messaggioda everest80 » lun dic 17, 2012 19:52 pm

il.conte ha scritto:Cercasi consigli per scelta tenda leggera, da usare nelle 3 stagioni o al più su neve a basse quote e meteo "tranquillo".
Ho in mente :
Marmot Aura 2p e Mountain Hardwear Skyledge 2.1 (anche Skyledge 3, più comoda per 2 ma ovviamente più pesante).
Come peso vince MHW, dimensioni quasi identiche se non che la Skyledge è tapered.
Credo che qualcuno del forum le abbia.
Vorrei in particolare sapere come è l' abitabilità in 2 .
Grazie.

ciao! io sono un felice possessore di una skyledge 3 e di solito la uso in 2...
è x me perfetta cosi, pesa pochissimo conta che poi la dividi anche e quindi ti occupa poco posto..e in due è secondo me giusta x fare tutto ha lo spazio
per tenere la roba dentro ed è superiore come qualita a tutte le altre tende
di quel tipo secondo me..si monta da sola a momenti..ho passato notti con vento a 70 kmh e non si è rotta...l'ho usata su ghiacciaio anke x aver poco peso, basta coprire con dei muretti di neve i lati che normalmemte sarebbero "aperti" x la ventilazione..
io l'ho presa online dall'estero in offerta, comprata qua costa tanto tanto..
ciao
everest80

Messaggioda il.conte » mar dic 18, 2012 18:51 pm

Grazie everest80.
Io pensavo alla 2.1 per privilegiare il peso, volendola usare da solo o in due. Se nella Skyledge 3 (147x224xh114) stai molto comodo in 2, penso che anche nella 2.1 (127/102x224xh99) si possa stare in 2 ........ magari bisogna volersi un po' più bene ! :)
il.conte

Images: 16

Messaggioda everest80 » mar dic 18, 2012 18:57 pm

il.conte ha scritto:Grazie everest80.
Io pensavo alla 2.1 per privilegiare il peso, volendola usare da solo o in due. Se nella Skyledge 3 (147x224xh114) stai molto comodo in 2, penso che anche nella 2.1 (127/102x224xh99) si possa stare in 2 ........ magari bisogna volersi un po' più bene ! :)

io, scusami, ti consiglio da usare in 2 la 3. pesa poco lostesso!
e anke da solo la porti bene. poi vedi te se sono piu le volte che la usi da solo o in due.
ciao
everest80

Torna a Tecniche e materiali