scarpette futura -la sportiva-

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpette futura -la sportiva-

Messaggioda lupo72 » mar apr 24, 2012 18:01 pm

ciao a tutti!!! qualcuno ha provato le nuove futura della sportiva?? commenti?? oppure le speedster,mi sembra siano simili,ma non le conosco...sono buone per la falesia oppure servono meglio per i boulder??? :D
lupo72

Messaggioda grip » mar apr 24, 2012 18:07 pm

cio' varda uno da Montebeuna....ciamame che te spiego secondo mi come le xe fate!! 8) :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda ales » mar apr 24, 2012 18:14 pm

grip ha scritto:cio' varda uno da Montebeuna

ti sei clonato e chiacchieri con te stesso? 8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grip » mer apr 25, 2012 16:12 pm

Nono. Mi son pi doven son del 73 e son un agneo.
grip

Images: 16

Re: scarpette futura -la sportiva-

Messaggioda VinciFR » gio apr 26, 2012 16:43 pm

lupo72 ha scritto:ciao a tutti!!! qualcuno ha provato le nuove futura della sportiva?? commenti?? oppure le speedster,mi sembra siano simili,ma non le conosco...sono buone per la falesia oppure servono meglio per i boulder??? :D

Io personalmente non le ho provate ma c'è un mio amico (e dipendente della Sportiva :lol: ) che le ha.. Lui mi ha detto che vanno benone (lascia pure che magari tira l'acqua al suo mulino.. :lol: )...
Considerato che anche l'occhio vuole la sua parte, esteticamente posso dirti che sono na figata, sia come linea che come colori.. Volendo fare un confronto di poco conto e solo sul lato estetico come ripeto, non c'è paragone con le varie katana, miura e company.. nemmeno con le mie python arancioni e nere!

Anche se, secondo me spendere 150? per un paio di scarpette è troppo.
Io parlo per me, ma ad esempio le mie Python si sono già ammorbidite parecchio e le ho prese forse 6/7mesi fà.. Lascia stare che le Python tendono ad allentarsi parecchio, però spender 150? per un paio di scarpette che se va bene ti durano 1 anno (per un uso discretamente intenso parlo) mi sembra tantino..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda lupo72 » gio apr 26, 2012 19:27 pm

VinciFR ha scritto:
lupo72 ha scritto:ciao a tutti!!! qualcuno ha provato le nuove futura della sportiva?? commenti?? oppure le speedster,mi sembra siano simili,ma non le conosco...sono buone per la falesia oppure servono meglio per i boulder??? :D

Io personalmente non le ho provate ma c'è un mio amico (e dipendente della Sportiva :lol: ) che le ha.. Lui mi ha detto che vanno benone (lascia pure che magari tira l'acqua al suo mulino.. :lol: )...
Considerato che anche l'occhio vuole la sua parte, esteticamente posso dirti che sono na figata, sia come linea che come colori.. Volendo fare un confronto di poco conto e solo sul lato estetico come ripeto, non c'è paragone con le varie katana, miura e company.. nemmeno con le mie python arancioni e nere!

Anche se, secondo me spendere 150? per un paio di scarpette è troppo.
Io parlo per me, ma ad esempio le mie Python si sono già ammorbidite parecchio e le ho prese forse 6/7mesi fà.. Lascia stare che le Python tendono ad allentarsi parecchio, però spender 150? per un paio di scarpette che se va bene ti durano 1 anno (per un uso discretamente intenso parlo) mi sembra tantino..
:D cavoli ma costano 150 euri 8O ??? decisamente tanti!!! belle sembrano belle,anke la novita' della suola da 3 mm. mi interessava,pero'......costano!!!! le python anke mi piacciono molto...tu ti trovi bene in falesia???? le trovi superiori alle miura lacci???
lupo72

Messaggioda ncianca » gio apr 26, 2012 20:37 pm

Immagino siano sostanzialmente come le Speedster. Io quei soldi non li spendo per un paio di scarpe. È un insulto. Mi piace il concetto "no edge" e per questo ho sempre con me un paio di Speedster che si trovano a molto poco ormai. Non sono per tutti. O le ami o le odi. Supporto zero, estremamente arcuate, suola più sottile, sensibilità estrema. L'unico grande difetto delle no edge è che non sono risuolabili. Le uso solo in falesia.
ncianca

Images: 0

Messaggioda VinciFR » gio apr 26, 2012 20:54 pm

lupo72 ha scritto: :D cavoli ma costano 150 euri 8O ??? decisamente tanti!!! belle sembrano belle,anke la novita' della suola da 3 mm. mi interessava,pero'......costano!!!! le python anke mi piacciono molto...tu ti trovi bene in falesia???? le trovi superiori alle miura lacci???

Si si, personalmente mi trovo molto bene con le Python! Ottima sensibilità sia in punta che anche nei tallonaggi! Le uso sia in falesia che in palestra e mi trovo benissimo in entrambe le situazioni!

Passare dalle Scorpion alle Python, per quanto mi riguarda è stato quasi come passar dal giorno alla notte!
Ben inteso che non sono affatto un fenomeno, anzi.. arrampico da un annetto scarso e viaggio sul 6a/6b però la differenza l'ho sentita eccome!
Pure in falesia, con la punta arrotondata delle Scoprion era una cosa.. con la punta seria delle Python la mettevo e la metti dove vuoi in ogni tacchetta! 8)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda lupo72 » ven apr 27, 2012 18:41 pm

ncianca ha scritto:Immagino siano sostanzialmente come le Speedster. Io quei soldi non li spendo per un paio di scarpe. È un insulto. Mi piace il concetto "no edge" e per questo ho sempre con me un paio di Speedster che si trovano a molto poco ormai. Non sono per tutti. O le ami o le odi. Supporto zero, estremamente arcuate, suola più sottile, sensibilità estrema. L'unico grande difetto delle no edge è che non sono risuolabili. Le uso solo in falesia.
:? ah cavoli...non sono risuolabili??questo non lo sapevo..ma ne sei sicuro??
lupo72

Messaggioda ncianca » ven apr 27, 2012 19:46 pm

lupo72 ha scritto:
ncianca ha scritto:Immagino siano sostanzialmente come le Speedster. Io quei soldi non li spendo per un paio di scarpe. È un insulto. Mi piace il concetto "no edge" e per questo ho sempre con me un paio di Speedster che si trovano a molto poco ormai. Non sono per tutti. O le ami o le odi. Supporto zero, estremamente arcuate, suola più sottile, sensibilità estrema. L'unico grande difetto delle no edge è che non sono risuolabili. Le uso solo in falesia.
:? ah cavoli...non sono risuolabili??questo non lo sapevo..ma ne sei sicuro??

Io non ho trovato risuolatori, in Italia o in Inghilterra, in grado di risuolare le Speedster mantenendo il disegno originale della suola. Si possono risuolare trasformandole in scarpette normali, ma non ha molto senso.
ncianca

Images: 0

Messaggioda puma » dom ago 26, 2012 17:56 pm

le ho comprate quando ho fatto risuolare le testarossa, le ho da poco tempo quindi non le conosco ancora benissimo ma sembrano ottime, forse le testarossa sono un po migliori sulle piccole tacche sembrano piu precise e comunque nel mio caso fasciano un po meglio il piede, le futura sono molto sensibili.
Per il momento preferisco ancora le prime, ma vedrò piu avanti.
Per risuolarle e consigliabile spedirle alla casa madre.
C iao,
Danilo.
puma

Torna a Tecniche e materiali