Imbraghi ormai fuori produzione: è male comprarli?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Imbraghi ormai fuori produzione: è male comprarli?

Messaggioda Franz the Stampede » ven ago 24, 2012 15:49 pm

Mi si sono incülati l'imbrago. Non sto a spiegare le circostanze.

Avevo un bellissimo Wild Country Elite Syncro Ziplock, lo amavo in maniera spasmodica, con i suoi mille mila anelli, le fibbie doppie e l'arancione...

:oops:

Immagine

Vorrei ricomprarlo, ma ho visto che il modello come quello che avevo è ormai fuori produzione, è rimasto solo ad un paio di negozi, ergo è decisamente vecchiotto.

Quando si parla dei 5 anni di vita dell'imbrago, è un tempo che parte dalla fine del processo produttivo o da quando effettivamente si comincia da usare l'imbrago?

Se è dalla fine della produzione, forse sarebbe meglio cercare altro, ma se no vorrei davvero riaverlo : (
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda mb » ven ago 24, 2012 18:08 pm

Le corde, se conservate bene (non al sole), si deteriorano in modo trascurabile con il tempo. Immagino che per gli imbraghi sia lo stesso.

Vai tranquillo... e fatti fare un bello sconto, visto che è fuori produzione!
Quanto manca?
mb

Images: 42

Re: Imbraghi ormai fuori produzione: è male comprarli?

Messaggioda uli » ven ago 24, 2012 21:33 pm

Franz the Stampede ha scritto:Mi si sono incülati l'imbrago. Non sto a spiegare le circostanze.

Avevo un bellissimo Wild Country Elite Syncro Ziplock, lo amavo in maniera spasmodica, con i suoi mille mila anelli, le fibbie doppie e l'arancione...

:oops:

Immagine

Vorrei ricomprarlo, ma ho visto che il modello come quello che avevo è ormai fuori produzione, è rimasto solo ad un paio di negozi, ergo è decisamente vecchiotto.

Quando si parla dei 5 anni di vita dell'imbrago, è un tempo che parte dalla fine del processo produttivo o da quando effettivamente si comincia da usare l'imbrago?

Se è dalla fine della produzione, forse sarebbe meglio cercare altro, ma se no vorrei davvero riaverlo : (

5 anni dal primo utilizzo, 10 dalla produzione

sono comunque limiti mooolto conservativi, servono a vendere, a parare/rompere il culo ai professionisti arricchendo gli avvocati
uli

Torna a Tecniche e materiali