Materiale per corso vie a più tiri

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Materiale per corso vie a più tiri

Messaggioda Cengio87 » ven lug 27, 2012 12:58 pm

Cosa dovrei portarmi dietro? Mi spiego meglio, la prossima settimana vado con degli amici molto più esperti e preparati di me in vacanza in trentino e siccome faremo anche delle vie a più tiri per non andare totalmente a scrocco mi chiedevo che materiale potevo prendere che mi potesse servire per non essere proprio totalmente impreparato e avere già qualcosa di mio, insomma per non essere solamente un peso morto che si sono portati dietro :oops: :lol:

Allora escludendo mezze corde e friends cosa mi dovrei portare dietro? Sopratutto che materiale mi serve per calate in corda doppia o per fare soste? Ho già, caschetto, secchiello modello ATC Guide, rinvii, moschettoni HMS, anelli chiusi in dyneema di varie lunghezze da 60 120cm (pochi) e uno anche più piccolo mi pare, cordini non ne ho di nessun tipo, cosa altro dovrei avere secondo voi??

Grazie :wink:
Cengio87

Messaggioda Roberto » ven lug 27, 2012 13:06 pm

Mi pare che hai tutto quello che ti occorre :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Materiale per corso vie a più tiri

Messaggioda Piero26 » ven lug 27, 2012 13:08 pm

Cengio87 ha scritto:Cosa dovrei portarmi dietro? Mi spiego meglio, la prossima settimana vado con degli amici molto più esperti e preparati di me in vacanza in trentino e siccome faremo anche delle vie a più tiri per non andare totalmente a scrocco mi chiedevo che materiale potevo prendere che mi potesse servire per non essere proprio totalmente impreparato e avere già qualcosa di mio, insomma per non essere solamente un peso morto che si sono portati dietro :oops: :lol:

Allora escludendo mezze corde e friends cosa mi dovrei portare dietro? Sopratutto che materiale mi serve per calate in corda doppia o per fare soste? Ho già, caschetto, secchiello modello ATC Guide, rinvii, moschettoni HMS, anelli chiusi in dyneema di varie lunghezze da 60 120cm (pochi) e uno anche più piccolo mi pare, cordini non ne ho di nessun tipo, cosa altro dovrei avere secondo voi??

le scarpette! e poi visto che sono degli espertoni fregatene caxxi loro.. :lol: .. ma controlla sempre che la pelle è tua :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda il.bruno » ven lug 27, 2012 13:13 pm

forse manca un cordino per fare l'autobloccante per la doppia.
mal che vada te lo prestano i tuoi amici esperti, non gli mancherà certo un cordino in più.
il.bruno

Images: 77

Re: Materiale per corso vie a più tiri

Messaggioda il Duca » ven lug 27, 2012 23:27 pm

Cengio87 ha scritto:Cosa dovrei portarmi dietro? Mi spiego meglio, la prossima settimana vado con degli amici molto più esperti e preparati di me in vacanza in trentino e siccome faremo anche delle vie a più tiri per non andare totalmente a scrocco mi chiedevo che materiale potevo prendere che mi potesse servire per non essere proprio totalmente impreparato e avere già qualcosa di mio, insomma per non essere solamente un peso morto che si sono portati dietro :oops: :lol:

Ma perché non lo chiedi a loro?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Torna a Tecniche e materiali