Spaccio La Sportiva?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Spaccio La Sportiva?

Messaggioda ncianca » ven lug 20, 2012 23:24 pm

Esiste uno "spaccio" La Sportiva? Online o fisico?
ncianca

Images: 0

Messaggioda EvaK » sab lug 21, 2012 7:57 am

Si, a Ziano di Fiemme.
Non ci sono mai andata io, ma mi hanno detto che non è particolarmente conveniente. Forse sulle cose delle stagioni passate....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » sab lug 21, 2012 8:02 am

EvaK ha scritto:Si, a Ziano di Fiemme.
Non ci sono mai andata io, ma mi hanno detto che non è particolarmente conveniente. Forse sulle cose delle stagioni passate....

passato di lì per caso, comprato niente :?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Stef » sab lug 21, 2012 9:33 am

non conviene...ho trovato un paio di pyton seconda scelta che costavano più che un paio di prima scelta in vari negozi NON in valle.
training a lot
Stef

Messaggioda paolocar88 » sab lug 21, 2012 12:29 pm

gli spacci sono convenienti quando vendono prodotti difettati esteticamente e che non potrebbero essere venduti in negozio, oppure prodotti ritornati indietro dai negozi per qualche motivo. (alla kong vendono moschettoni a ghiera con piccoli difetti sul rivestimento esterno a 3? l'uno)
sui prodotti integri spesso costano più dei negozi
paolocar88

Messaggioda ncianca » lun lug 23, 2012 9:25 am

Grazie per le risposte!
ncianca

Messaggioda kompromesso » lun lug 23, 2012 12:37 pm

In centro ad Arco c'è un monomarca La Sportiva con prezzi ca. 20% off. Non grandi risparmi; unico vantaggio è che hanno tutti i modelli, tutte le taglie, ecc. Non mi ricordo se hanno tutte le collezioni o solo quelle vecchie.
kompromesso

Messaggioda ncianca » lun lug 23, 2012 16:38 pm

kompromesso ha scritto:In centro ad Arco c'è un monomarca La Sportiva con prezzi ca. 20% off. Non grandi risparmi; unico vantaggio è che hanno tutti i modelli, tutte le taglie, ecc. Non mi ricordo se hanno tutte le collezioni o solo quelle vecchie.

Questo è già più interessante. Sai come si chiama il negozio?
ncianca

Messaggioda kompromesso » lun lug 23, 2012 16:50 pm

ncianca ha scritto:
kompromesso ha scritto:In centro ad Arco c'è un monomarca La Sportiva con prezzi ca. 20% off. Non grandi risparmi; unico vantaggio è che hanno tutti i modelli, tutte le taglie, ecc. Non mi ricordo se hanno tutte le collezioni o solo quelle vecchie.

Questo è già più interessante. Sai come si chiama il negozio?

Non mi ricordo. Forse proprio La Sportiva. Comunque è nel viale pedonale di Arco dove ci sono anche tutti gli altri.
kompromesso

Messaggioda Skyzzato » mar lug 24, 2012 8:49 am

concordo :wink:
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda VinciFR » mar lug 24, 2012 9:40 am

EvaK ha scritto:Si, a Ziano di Fiemme.

non sono assolutamente d'accordo!

Comprato un paio di scarponi nuovi di stecca di campionario (quindi non quelli difettati, ma perfetti) Trango Guide a 150? invece che 215?

Comprato un paio di scarpe d'avvicinamento (le Fringe) con un piccolissimo difetto estetico (se non me lo dicevano nemmeno me ne accorgevo) pagate 80? invece che 125?!

Comprato un paio di Python con un pezzo di pelle arancione leggermente sbiadito (anche questo si vede pochissimo), pagate 60? invece che 89?!

Su 3 articoli ho risparmiato più di 130?! E come ripeto tutto cose di qualità che uso tutt'ora e vanno benone!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda menestrello » mar lug 24, 2012 11:33 am

Hai avuto fortuna VinciFR.
Io passo spesso, ma non ho mai comprato niente. Ho sempre trovato prezzi più alti di quelli dei negozi vicino a casa mia. Inoltre niente mai di difettato della mia misura!
menestrello

Messaggioda menestrello » mar lug 24, 2012 11:35 am

Io passo spesso, ma non ho mai comprato niente. Ho sempre trovato prezzi più alti di quelli dei negozi vicino a casa mia. Inoltre niente mai di difettato della mia misura!
Magari i negozi che vai di solito hanno dei prezzi altissimi!
menestrello

Messaggioda menestrello » mar lug 24, 2012 11:37 am

Magari i negozi dove vai di solito hanno dei prezzi altissimi! :roll:
menestrello

Messaggioda VinciFR » mar lug 24, 2012 21:15 pm

ma dai fortuna...
allora sono stati fortunati pure mio padre e mio fratello (l'altro non quello dalle Salomon) che hanno scarpe La Sportiva???

Io ho la fabbrica e sede della Sportiva a 4 km da casa e faccio un salto in negozio minimo 1 volta al mese!
Se avessi un portafoglio più gonfio ce ne sarebbero state occasioni da comprare..

Abbigliamento tecnico da corsa in montagna o da arrampicata sarà 1 mese che ci sono gli sconti del 50% e anche sugli articoli della Blurr (azienda Canadese che fà articoli da arrampicata)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Chegul » mar lug 24, 2012 21:58 pm

Anche io sono andato qualche volta, e sulle scarpette, come prezzo da listino, ho sempre trovato più conveniente il Vertical... poi ci sono le seconde scelte, e li il risparmio c'è, ma come dire, si "va a culo". A uno che viene da lontano, magari apposta, lo spaccio di Ziano non da la certezza di fare buoni affari. Sull'abbigliamento non mi esprimo
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda VinciFR » mer lug 25, 2012 8:36 am

Chegul ha scritto:Anche io sono andato qualche volta, e sulle scarpette, come prezzo da listino, ho sempre trovato più conveniente il Vertical... poi ci sono le seconde scelte, e li il risparmio c'è, ma come dire, si "va a culo". A uno che viene da lontano, magari apposta, lo spaccio di Ziano non da la certezza di fare buoni affari. Sull'abbigliamento non mi esprimo

bè ma quello è lo stesso principio per tutti gli outlet! Pure io se vado a Bussolengo allo spaccio Salewa non è detto che trovo quello che cerco.. però non posso dire che in assoluto non sia conveniente!
VinciFR

Messaggioda Pié » mer lug 25, 2012 9:40 am

Anch'io concordo sul fatto che se si è in zona conviene passarci visto che magari si fa qualche buon affare, ma ad andarci apposta (inteso con lungo viaggio annesso) si rischia di tornare a casa a mani vuote.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda VinciFR » mer lug 25, 2012 11:28 am

Pié ha scritto:Anch'io concordo sul fatto che se si è in zona conviene passarci visto che magari si fa qualche buon affare, ma ad andarci apposta (inteso con lungo viaggio annesso) si rischia di tornare a casa a mani vuote.

ah bè, quello si certo... ovvio che partendo da lontano non conviene perchè non è detto che trovi quello che cerchi ad un prezzo conveniente!
VinciFR

Torna a Tecniche e materiali