Corda da buttare?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda nuvolarossa » mer lug 11, 2012 11:18 am

ande05 ha scritto:Per cordoni da lascio intendo esclusivamente quelli per le doppie di emergenza o dove vedo che ce ne sono in pessimo stato...penso di non far del male ad aiutare un pò con la manutenzione, ho fatto delle doppie su dei canaponi paurosi. Mi han sempre detto che le corde vecchie vengon buone per le doppie. Sbaglio?

Regalala a qualche montanaro/contadino per legare la legna o il fieno. Te ne sarà grato. E' la miglior manutenzione cui possa aspirare una corda di più di dieci anni. :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda triesteonsight » mer lug 11, 2012 12:09 pm

EvaK ha scritto:dai su pensiamo a cosa fare delle vecchie cordacce che io ne devo sistemare un centinaio di metri :arrow:

Un'amaca

Immagine
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda VinciFR » mer lug 11, 2012 12:10 pm

bè, se calcoli che io con 139? mi sono comprato una Millet Absolute Pro da 70m e che è una delle corde migliori in circolazione, non mi sembra questa grande spesa!

na corda vecchia di 10 anni non la userei manco per calarmi dal pogiolo di casa..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda rocciaforever » mer lug 11, 2012 13:09 pm

VinciFR ha scritto:bè, se calcoli che io con 139? mi sono comprato una Millet Absolute Pro da 70m e che è una delle corde migliori in circolazione, non mi sembra questa grande spesa!

na corda vecchia di 10 anni non la userei manco per calarmi dal pogiolo di casa..

mhm... :-k mi sa che ad Arco l'ho vista ancora a meno tipo 125 euri..
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giubi_pd » mer lug 11, 2012 13:46 pm

rocciaforever ha scritto:
VinciFR ha scritto:bè, se calcoli che io con 139? mi sono comprato una Millet Absolute Pro da 70m e che è una delle corde migliori in circolazione, non mi sembra questa grande spesa!

mhm... :-k mi sa che ad Arco l'ho vista ancora a meno tipo 125 euri..

Si ma se ci metti la strada in macchina da Val di fiemme ad arco, costo benzina, autostrada, meglio 139 euro in zona sua ^^ arco è conveniente solo se ci passi, ma andarci di proposito se non ci vivi vicino non conviene ^^
giubi_pd

Precedente

Torna a Tecniche e materiali