Problema con Scarpone DX Hanwag Yukon

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Problema con Scarpone DX Hanwag Yukon

Messaggioda pelle2005 » ven giu 29, 2012 23:28 pm

Ciao a tutti

Un anno fa comprai un paio di Hanwag Omega GTX, con le quali mi sono trovato talmente bene fin da subito da decidere qualche mese fa di mandare in pensione i miei vecchi meindl lhotse in favore di un paio di hanwag yukon.
Con questi yukon però ahime, riscontro un grosso problema: nel piede destro in corrisponde dell inizio dell alluce, c è qualcosa di duro nello scarpone, che dopo 4 ore di marcia inizia a provocarmi dolore, passate un altro paio d'ore non solo mi ritrovo una bella vescica, ma proprio una ferita aperta. attenzione, non in corrispondenza dell'attacco del primo coso metallico per i lacci, ma piu verso l interno (dove non ci dovrebbe essere nulla).
Dopo tre volte che è successo, ho detto basta.
Se con le dita vado a toccare, il sinistro non ha questo pezzo duro, il destro si. Quindi ok che nessuno ha due piedi uguali, ma qui mi pare proprio di sentire una rigidezza differente nei due scarponi..

Qualcuno ha lo stesso scarpone e ha avuto lo stesso problema? difetto di fabbricazione?
pelle2005
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 23, 2009 12:08 pm
Località: Carpi

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.