Beal Unicore

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Beal Unicore

Messaggioda ales » lun giu 04, 2012 21:09 pm

ciao, ultimamente girano parecchie informazioni su queste corde, che mi interessano molto

qualcuno le conosce? Kinobi?

grazie
Ale
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: Beal Unicore

Messaggioda Kinobi » lun giu 04, 2012 21:38 pm

[quote="ales"]
qualcuno le conosce? Kinobi?/quote]

Ad essere onesti, no.

Ne parlava qualcuno di là, ma non so.
A vederla in foto è una 1su1. Il peso dichiarato è come la Joker, e a me mi ricorda molto le corde vecchie che facevano, non ricordo il nome, che erano 1su1. Ce le diedero da vendere quando ero alla BD per un anno.
Perciò ad occhio è una corda a calza speassa, ma magari ci hanno messo dentro qualcosa di nuovo. Aspetto i 99 mega di download e ti dirò. Ci vediamo, se non dormo già, tra 38 minuti.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » lun giu 04, 2012 22:21 pm

99 mega dopo, ho capito poco.

Secondo me è la tecnologia che usavano nelle semistatiche. Dalle poche parole che hanno scritto, si tratta del procedimento simile alle storiche Edelrid Dynaloc.
O meglio, le vecchie Dynaloc era l'ispiratirici di Korda (Spagna) le quali hanno isporato le Unicore.
Per dare un giudizio, bisognerebbe provarle...
Le uniche info che si trovano, sono per le semistatiche.
E
Kinobi

Messaggioda brando » lun giu 04, 2012 22:28 pm

ho provato la 9.7 di un socio un paio di volte...
premettendo che non si tratta di una valutazione molto seria, non l'ho sentita diversa dalla vecchia Booster
il socio l'ha devastata in un paio di mesi, e non è uno che la corda la maltratta particolarmente... uso saltuario nei finesettimana
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali