altimetro, consigli tra 3 modelli: suunto, casio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

altimetro, consigli tra 3 modelli: suunto, casio

Messaggioda lapoderosa » gio apr 19, 2012 22:10 pm

Ciao a tutti,

vado al sodo: ho max 150 euro da buttare via. Vorrei prendermi un orologio con altimetro e quindi barometro, diciamo che le altre funzioni non è che mi interessino...se ci sono va bene ma non mi metterò mai a considerarle la sera tornato a casa dall'escursione.

Ok, alla fine ho individuato 3 modelli ma non ne vengo fuori.

Suunto Altimax a 130 euro al decathlon

Suunto Vector a 150 euro su amazon

Casio SG W 300 HD a 70 euro sempre amazon
http://www.decathlon.it/orologio-sg-w-3 ... 18723.html

voi cosa mi dite? Io non ci capisco più nulla. A me serve affidabilità come altimetro
e barometro. Leggo che i suunto forse sono i migliori ma tanti si lamentano che si rompono e che sono troppo fragili. altri parlano bene dei casio ma ho letto molto della gamma protrek e questo che ho visto io non ne fa parte. sarà affidabile questo casio?
preferisco spendere 150 euro e farla finita piuttosto che 70 e poi doverlo cambiare.

attendo vs illuminazione per farmi il regalo di compleanno. Grazie, ciao.
lapoderosa

Messaggioda Pimus » gio apr 19, 2012 22:45 pm

Io ho l'Altimax da un paio d'anni e mi trovo molto bene. E' preciso e semplicissimo da utilizzare.
L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è perchè durante i viaggi in macchina sballa di parecchie decine di metri. Poi, una volta settato alla partenza dell'escursione, è sempre preciso (ovviamente a patto che non ci siano grosse variazioni di pressione)
Pimus

Messaggioda rfsnk » ven apr 20, 2012 10:28 am

io uso casio da sempre e mi ci trovo bene :)

la notte di solito l'altimetro perde qualche metro, ma basta risettarlo la mattina
rfsnk

Messaggioda giubi_pd » ven apr 20, 2012 11:00 am

io ho il vector, mi sto trovando molto bene, ho sempre avuto dei suunto e mai avuto problemi. Un mio amico ha l'altimax preso dal deca e anche lui ne è soddisfatto.
giubi_pd

Messaggioda benkenobi » ven apr 20, 2012 11:39 am

io ho sia un vector che un casio protrek....a mio avviso si equivalgono...

Forse il vector lo trovo piu"facile ed istintivo" da usare...ma ognuno ha la propria testa e sicuramente altri troveranno il casio piu' immediato....a mio avviso comprati quello che ti piace di piu'....
benkenobi

Messaggioda u2coexist » ven apr 20, 2012 11:42 am

Quel casio non lo puoi portare sulla neve. Sotto i -10° va in tilt
u2coexist

Messaggioda rfsnk » ven apr 20, 2012 14:09 pm

ma se sta al polso, a meno dieci non ci arriverà mai :)
rfsnk

Messaggioda Gabbiano1981 » ven apr 20, 2012 14:54 pm

rfsnk ha scritto:ma se sta al polso, a meno dieci non ci arriverà mai :)

Confermo, io ho un pro trek e sono stato a -35 , nessun problema di sorta, apparte le dita ibernate ehheeh :)
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda lapoderosa » ven apr 20, 2012 22:23 pm

ma secondo voi la qualità dell'altimetro è valida su tutti e tre? ovvero anche il casio secondo voi (non pro trek) è affidabile come i suunto da 150-200 euro?
ovvero per avere una misurazione valida non serve che l'orologio costi?
lapoderosa

Torna a Tecniche e materiali