speedster

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Dolore pazzesco

Messaggioda ncianca » sab nov 21, 2009 11:07 am

ncianca ha scritto:Ho usato a lungo le Cobra (41.5) che mi hanno accompagnato fedelmente per due anni e solo di recente ho preso delle Miura VS (41) che mi hanno dato del filo da torcere in termini di dolore. Avevo provato tantissimo tempo fa le Miura "classiche" e mi erano molto piaciute. Le VS hanno poco in comune con le classiche, ma ora mi sono abituato e non vanno malissimo.

Pero' mi mancavano le ballerine, cosi' ho preso anche delle Speedster (40) e mi fanno un male pazzesco. La taglia 40.5 la sentivo troppo larga ed a rischio sfondamento. Ci vorra' del tempo prima che riesca a plasmarle per benino sul mio piede, ma ho letto dappertutto che le Speedster si sfondano eccome ed hanno senso solo se ultra aderenti al piede. Al momento non riesco ad usarle per arrampicare e continuo ad usare le Miura VS.

La forma e' cosi' aggressiva che le vedo vincenti per il boulder, non sono sicuro che su vie vere e proprie vincano su altre scarpette meno estreme... Quando finalmente le provero' vi faro' sapere.

Aggiungo il fatto che ho scoperto come mai il piede sinistro non ne voleva sapere di adattarsi alla scarpetta. Le due scarpe sono, in modo abbastanza visibile, di taglia diversa. Rimandate al mittente nella speranza (quasi nulla) di ottenere un cambio o un rimborso.

La lezione e': non limitatevi a provarle solo le scarpe, tanto all'inizio fanno sempre male e i piedi non sono mai uguali. Guardatele bene anche ad occhio e assicuratevi che non ci siano difetti di produzione.
ncianca

Images: 0

Messaggioda ncianca » gio dic 10, 2009 13:52 pm

Scarpe finalmente sostituite alla fine con un 40.5

La mia impressione e' che bisogna quasi ri-imparare ad usare i piedi con queste scarpette. Sono sicuro che mi abituero' e che alla fine mi piaceranno anche.

Ma il mio consiglio e' di lasciare perdere a meno di:
- trovarsi decisamente male con le scarpette che si hanno gia'
- essere dei maniaci come me

Imparare ad usare bene i piedi e' gia' difficile di suo...
ncianca

Messaggioda matte83 » ven set 03, 2010 19:53 pm

porto il 41.5/42...e delle cobra presi il 38.5 e son ormai ciabatte comode (potevo scendere almeno un numero in più credo)...con le speedster come mi devo comportare? cedono un po meno?
matte83

Messaggioda yin » sab feb 04, 2012 15:05 pm

vorrei prenderle, ma non posso provarle.
io porto il 44,5 di scarpe da normali
41,5 di solution (perfette, niente dolore, se le uso molto la sinistra mi si slarga un pelino proprio)

ho il piede ne magro ne grosso, normale direi e abbastanza comprimibile...

che numero le prendo le speedster?! 41? 40,5?

altri riferimenti: miura lacci 42 = pantofole inutilizzabili già dopo 10 uscite (le ho in vendita), scarpa istinct 42= larghette ma utilizzabilissime (mi piacciono moltissimo) il 41,5 sarebbe stato perfetto, 5.10 verdi 42 = immettibili troppo dolore (vendute), imust 42 = tanto tanto strette ma usabili.

in generale le scarpa e le la sportiva hanno una forma mooolto più adatta al mio piede, specialemente quelle molto a banana e affusolate.
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda ncianca » lun feb 13, 2012 14:36 pm

yin ha scritto:vorrei prenderle, ma non posso provarle.
io porto il 44,5 di scarpe da normali
41,5 di solution (perfette, niente dolore, se le uso molto la sinistra mi si slarga un pelino proprio)

ho il piede ne magro ne grosso, normale direi e abbastanza comprimibile...

che numero le prendo le speedster?! 41? 40,5?

altri riferimenti: miura lacci 42 = pantofole inutilizzabili già dopo 10 uscite (le ho in vendita), scarpa istinct 42= larghette ma utilizzabilissime (mi piacciono moltissimo) il 41,5 sarebbe stato perfetto, 5.10 verdi 42 = immettibili troppo dolore (vendute), imust 42 = tanto tanto strette ma usabili.

in generale le scarpa e le la sportiva hanno una forma mooolto più adatta al mio piede, specialemente quelle molto a banana e affusolate.

Le devi provare. Se proprio non puoi, vai con 41,5 visto che ti trovi bene con le Solution.
ncianca

Messaggioda ncianca » lun feb 27, 2012 16:00 pm

Speedster in azione nel tempio delle zanche.
http://vimeo.com/12504368
PS: se sembro scarso e' perche' sono scarso. Se non sembro scarso e' grazie al montaggio video... e alle Speedster :-)
ncianca

Messaggioda Piero26 » lun feb 27, 2012 16:36 pm

bello bello il luogo! un po' di invidia :wink: brao
Piero26

Images: 39

Messaggioda yin » mar feb 28, 2012 20:22 pm

alla fine le ho prese 3 1/2 numeri sotto, strette a morte per i primi 5 giorni, ora cominciano a essere utilizzabili. ottime per spalmo!!! un pò troppo morbide su tacchette, ma davvero sensibili. belle, strane, un acquisto "diverso".
yin

Messaggioda yin » mar feb 28, 2012 20:25 pm

e cmq vincono le solution su TUTTE le scarpette che ho provato! che sono anasazi lacci, istinct lacci, miura lacci, speedster, testarossa e imust lacci... le solution sono un altro pianeta! a vita solution!
yin

Messaggioda Franz the Stampede » mar feb 28, 2012 23:43 pm

Parola di Yin il Moderato...

:lol: :lol: :lol:

Io ho sentito dire che il sistema di chiusura delle solution si rompe facilmente.

Cmq la scarpa "migliore" non esiste, è come per le chitarre, gli amplificatori, i computer, le automobili. Dipende cosa ci devi fare...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda yin » gio mar 01, 2012 18:19 pm

Franz the Stampede ha scritto:Parola di Yin il Moderato...

:lol: :lol: :lol:

Io ho sentito dire che il sistema di chiusura delle solution si rompe facilmente.

Cmq la scarpa "migliore" non esiste, è come per le chitarre, gli amplificatori, i computer, le automobili. Dipende cosa ci devi fare...

AHAHAHHAHA

mi hai fatto ridere davvero! :D

sì, è vero, ho un modo un pò sentenzioso di dare opinioni... cmq intendevo che PER ME le solution solo le scarpe migliori che ho provato. solo questo :wink:
yin

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 01, 2012 21:50 pm

Ormai ho imparato a fare "la tara" di quello che dici :)

LE speedster potrebbero piacermi, in generale mi piacciono le scarpe morbide e con la suola non troppo spessa. Il weekend scorso ho provato le Miura VS e MI sembrava di avere i ramponi...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda yin » mar mar 06, 2012 21:12 pm

sto we ho fatto una giornata di bouldering outdoor su calcare moolto liscio... le speedster si sono comportate bene, su svasetti e conchette accennate tengono molto bene grazie alla punta fatta in quel modo. ma su tacchette proprio non ci siamo, non servono a nulla a meno di avere dita d'acciaio e riuscire a spalmare la punta con forza sovraumana! cosa per di più difficile perchè essendo molto curvate e molto strette, lo spalmo estremo è un pò ostico e doloroso sulla lunga distanza.

cmq secondo me non vanno prese così strette (3 1/2 numeri sotto, le mie) perchè se no la scarpa, essenso molto morbida, si sforma sotto il peso del corpo e diventa una pagnotta! il numero giusto per me sarebbe stato mezzo punto in più... ma spero che cedano.

cmq scarpe fin troppo specifiche, ne devi avere almeno altri 2 paia per comprarle. ma a volte sono proprio quello che ti serve.

per il discorso solution, secondo me sono le migliori perchè CI PUOI FARE TUTTO! l'unica cosa che può non piacere (ma a me piace) è il tallone troppo massiccio e quindi poco sensibile.
yin

Precedente

Torna a Tecniche e materiali