ncianca ha scritto:Ho usato a lungo le Cobra (41.5) che mi hanno accompagnato fedelmente per due anni e solo di recente ho preso delle Miura VS (41) che mi hanno dato del filo da torcere in termini di dolore. Avevo provato tantissimo tempo fa le Miura "classiche" e mi erano molto piaciute. Le VS hanno poco in comune con le classiche, ma ora mi sono abituato e non vanno malissimo.
Pero' mi mancavano le ballerine, cosi' ho preso anche delle Speedster (40) e mi fanno un male pazzesco. La taglia 40.5 la sentivo troppo larga ed a rischio sfondamento. Ci vorra' del tempo prima che riesca a plasmarle per benino sul mio piede, ma ho letto dappertutto che le Speedster si sfondano eccome ed hanno senso solo se ultra aderenti al piede. Al momento non riesco ad usarle per arrampicare e continuo ad usare le Miura VS.
La forma e' cosi' aggressiva che le vedo vincenti per il boulder, non sono sicuro che su vie vere e proprie vincano su altre scarpette meno estreme... Quando finalmente le provero' vi faro' sapere.
Aggiungo il fatto che ho scoperto come mai il piede sinistro non ne voleva sapere di adattarsi alla scarpetta. Le due scarpe sono, in modo abbastanza visibile, di taglia diversa. Rimandate al mittente nella speranza (quasi nulla) di ottenere un cambio o un rimborso.
La lezione e': non limitatevi a provarle solo le scarpe, tanto all'inizio fanno sempre male e i piedi non sono mai uguali. Guardatele bene anche ad occhio e assicuratevi che non ci siano difetti di produzione.