Giacca Haglofs Lim

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca Haglofs Lim

Messaggioda =Teo= » mer feb 29, 2012 13:54 pm

Salve a tutti!
mi sono appena iscritto e presentato e sono già qui a rompervi le balle...:D
lo so che le discussioni sulle giacche sono trite e ritrite...ma volevo un pare veloce su questa giacca in particolare...siate clementi! :D
premessa, in primavera inizierò il corso di alpinismo base con il cai...oltre a tutta l'attrezzatura sono alla ricerca di un guscio da usare come strato esterno...purtroppo sono un povero studente quindi le finanze sono quelle che sono...:roll: durate i trek ho sempre usato un poncho per ripararmi dalla pioggia...però direi che non è proprio indicato per l'alpinismo!:lol: e oltretutto con vento forte risulta scomodo anche nei trek...
girando un po' per negozi ho trovato questa Haglofs Lim in saldo a 109 euro!
la giacca in questione è questa:
http://www.haglofs.com/en-US/products/c ... en-us.aspx

è in Goretex Paclite...
cosa ne pensate di questa giacca? il prezzo mi sembra buono visto che comunque si parla di un guscio in goretex...e a quanto ne so la Haglofs è una buona marca...

oppure in alternativa ho visto una The North Face Stretch Diad a 99 euro...però così "a pelle" la Haglofs mi convince di più...
voi cosa dite?

grazie in anticipo per le risposte... :D
=Teo=

Re: Giacca Haglofs Lim

Messaggioda clone » mer feb 29, 2012 15:58 pm

=Teo= ha scritto:Salve a tutti!
mi sono appena iscritto e presentato e sono già qui a rompervi le balle...:D
lo so che le discussioni sulle giacche sono trite e ritrite...ma volevo un pare veloce su questa giacca in particolare...siate clementi! :D
premessa, in primavera inizierò il corso di alpinismo base con il cai...oltre a tutta l'attrezzatura sono alla ricerca di un guscio da usare come strato esterno...purtroppo sono un povero studente quindi le finanze sono quelle che sono...:roll: durate i trek ho sempre usato un poncho per ripararmi dalla pioggia...però direi che non è proprio indicato per l'alpinismo!:lol: e oltretutto con vento forte risulta scomodo anche nei trek...
girando un po' per negozi ho trovato questa Haglofs Lim in saldo a 109 euro!
la giacca in questione è questa:
http://www.haglofs.com/en-US/products/c ... en-us.aspx

è in Goretex Paclite...
cosa ne pensate di questa giacca? il prezzo mi sembra buono visto che comunque si parla di un guscio in goretex...e a quanto ne so la Haglofs è una buona marca...

oppure in alternativa ho visto una The North Face Stretch Diad a 99 euro...però così "a pelle" la Haglofs mi convince di più...
voi cosa dite?

grazie in anticipo per le risposte... :D

Se mi dici dove la prendo anche io ... al volo !!
clone

Messaggioda =Teo= » mer feb 29, 2012 19:17 pm

mi spiace ma non rivelo le mie fonti... :D

no vabbè...l'ho presa al Longoni Sport...eh si, l'ho presa...lo so che è un po' da pistola chiedere informazioni su una giacca e poi prenderla senza aspettare le risposte però oggi sono tornato in negozio e ho visto che ne erano rimaste solo 2...a questo punto ho deciso di prenderla...

pagata 109 euro...e in più mi hanno dato 5 buoni sconto da 10 euro l'uno...era un'offerta irrinunciabile...:D
=Teo=

Messaggioda VinciFR » gio mar 01, 2012 15:46 pm

io quest'inverno mi sono comprato un piumino della Haglofs e devo dire che va benone! Preso con lo sconto a 100? e va da dio!

Piumino in Primaloft bello caldo, comodo, leggerissimo, si asciuga facilmente e in fretta! Comodissimo anche da portare nello zaino perchè è fatto con lo stesso principio del Poofball di Patagonia e quindi na volta appallottolato è comodissimo da tener nello zaino!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda =Teo= » ven mar 02, 2012 20:32 pm

per quel poco che ne capisco sembra davvero ottima...è molto spartana (niente fronzoli più o meno utili anche se una tasca in più avrebbe fatto comodo)...ottime rifiniture, ottimo cappuccio, leggerissima...non sembra neanche di averla addosso!
non mi resta che provarla "sul campo"! :smt023
=Teo=

Messaggioda Goofycat » dom mar 04, 2012 0:38 am

Le paclite sono giacche leggerissime e comodissime, stai solo attento che è meno resistente rispetto agli altri tipi di gore-tex, ad esempio stai attento ad usarla per sciare perchè portando gli sci può succedere di tagliarla abbastanza semplicemente con le lamine.
Goofycat

Messaggioda jaedr » dom mar 04, 2012 15:18 pm

il paclite della gore tex è un materiale ottimo xkè pur rimanendo leggerissimo ,in quanto e formato da un singolo strato di gore tex, ne mantiene tutti i vantaggi vale a dire impermeabilità e grande capacità antivento abbinate al migliore livello di traspirazione sul mercato, inoltre il prezzo a cui l'hai presa è davvero ridicolo(in media la si vede a + di 200?) quindi un 'ottimo affare unica pecca di questa giacca, che è anche il suo vantaggio + grande, è che l'essere un monostrato gore tex non ti garantisce una grande resistenza all'abrasione e alle sollecitazioni ,leggasi piccozze, viti da ghiaccio rocce, come invece fanno i 2 strati e in particolare i 3 strati rispettivamente (in genere) performace shell e pro shell ma su quelli il prezzo sale molto fino a raggiunger per es la spitz jacket sempre di haglofs (che confermo essere un ottima marca per esperienza diretta e indiretta) i 400?!! la lim forse è più indicata per l'escursionismo poi credo sia sufficiente farci un po di attenzione e dovrebbe cmq durare

p.s. non ricordo dove ma credo di aver visto una foto di uno che scalava un ottomila con la lim di halgofs quindi penso che il corso di alpinismo cai possa andare :D :D
FACCIAMO MONVISO A CATTIVO GIOCO!
jaedr

Messaggioda =Teo= » lun mar 05, 2012 11:58 am

jaedr ha scritto:inoltre il prezzo a cui l'hai presa è davvero ridicolo(in media la si vede a + di 200?) quindi un 'ottimo affare unica pecca di questa giacca, che è anche il suo vantaggio + grande, è che l'essere un monostrato gore tex non ti garantisce una grande resistenza all'abrasione e alle sollecitazioni ,leggasi piccozze, viti da ghiaccio rocce

si effettivamente costava 220 euro, in saldo al 50%...che per le mie povere tasche da studente è comunque un bell'investimento...ma almeno mi sono assicurato un capo di qualità...speriamo di non distruggerla...:D

jaedr ha scritto:p.s. non ricordo dove ma credo di aver visto una foto di uno che scalava un ottomila con la lim di halgofs quindi penso che il corso di alpinismo cai possa andare :D :D

ottimo...adesso mi informo se nel corso base è previsto qualche ottomila... :D :D
=Teo=

Torna a Tecniche e materiali