al max ho usato l'hyvent non imbottito
i guanti però.....mi sa che saranno la prossima spesa
da bondagnente » lun feb 13, 2012 12:22 pm
da Angus » lun feb 13, 2012 12:23 pm
gatto alpestro ha scritto:Ti faccio l'esempio di quello che uso io d'inverno. Mi si passi la mia preferenza per Patagonia, dovuta anche al fatto che a Brescia il negozio che vende fa ottimi sconti e quindi mi costa il 70-50% del listino.
-sotto intimo traspirante Capilene 3, maglia e mutandoni.
-pile con cappuccio R1
- eventualmente secondo pile pesante R2
- giacca a vento Stretch Element
- Pantaloni impermeabili Decathlon: constano poco e hanno ampie cerniere laterali di ventilazione. Anche se ci tiro una ramponata, poco male, aumenta la ventilazione.
- Piumino TNF Summit Series, tipo vecchio, prima del passaggio alla Nike, comprato in saldo per 110 euro.
- Doppi guanti Patagonia Stretch Element e moffole in lana cotta di scorta
- Calze Mico o Thorlo, con sotto calzini da maratona.
- Scaldacollo in pile Decathlon.
-Cappello in pile rivestito impermeabile con visiera e paraorecchie Lowe Alpine.
da gatto alpestro » mar feb 14, 2012 23:29 pm
da Angus » sab feb 18, 2012 20:39 pm
codadilupo ha scritto:ma alla fine, Angus, che hai preso??
da Angus » dom mar 04, 2012 0:53 am
Angus ha scritto:Leggendo il Kinobi.forumup.it pare che l'hyvent sia abbastanza simile al goretex...insomma potrebbero essere tranquillamente intercambiabili che è quello che avevate detto anche voi...
Il piumino sintetico sembra sia da preferire a quello naturale e garantisce un'ottimo isolamento...quindi, mettendo insieme le due cose rispetto agli articoli a mia disposizione, dovrei prendere il goretex+piumino...amenoché non riesca a trovarne uno in hyvent con interno in piumimo sintetico...
da brando » dom mar 04, 2012 2:25 am
da gatto alpestro » dom mar 04, 2012 9:56 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.