The north face, mammut

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

The north face, mammut

Messaggioda turesud » dom feb 05, 2012 20:40 pm

Ciao ragazzi potreste dirmi quale caratteristiche hanno questi due capi? volevo capire più che altro le tecnologie adottate.
1)Giacca The North face: Thermal plasma jacket
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/me ... colour=725
2)Guanti Mammut: kompakt glove
http://www.mammut.ch/de/productDetail/1 ... Glove.html
turesud

Messaggioda MetalIce » sab feb 11, 2012 10:11 am

Ciao, per quanto riguarda la Giacca, io l'ho acquistata un mesetto fa, con lo scopo di avere un "guscio caldo impermeabile"...mi spiego: si tratta di una membrana esterna HYVENT, impermeabile e antivento, unita ad una imbottitura interna in Primaloft One....tradotto, un piumino sintetico!
Io la utilizzo per far cascate, e devo dire che nei momenti di "sosta", notoriamente freddini, con la suddetta il comfort è garantito, e quando si riprende a muoversi, permette una buona traspirabilità e termoregolazione!!!!Poi l'ho trovata ben rifinita, buona vestibilità anche con l'imbrago e con una serie di accorgimenti pratici di non poco rilievo..a MIO giudizio, buon prodotto!!
Per altre info, sul sito della Casa trovi qualcosina in più, forse!!!

Per i guanti passo, in quanto non li ho mai provati!!!

SAEUDI
:wink:
MetalIce

Guanti

Messaggioda turesud » gio feb 16, 2012 12:05 pm

Grazie MetalIce, la giacca in questione c'è l'ho da diversi anni la uso sia quando c'è freddo che per trekking essendo inesperto di materiali e tecnologie chiedevo il parere di qualcuno che l'avesse......
Invece dovrei comprare dei buoni guanti per l'inverno e se capita da usare durante escursioni in luoghi freddi sull' Etna......mi interesserebbe un prodotto che posso mettere sia per le escursioni sia nei mesi invernali da usare giornalmente......aspetto vs proposte.

Avevo anche visto guanti Mammut merit pulse....ma costano di più rispetto ai kompact.
turesud

Messaggioda gab_go » gio feb 16, 2012 12:27 pm

La giacca ce l'ho pure io.
In teoria hyvent è la versione north face del goretex, insomma, una membrana traspirante. Hyvent Alpha dovrebbe essere la versione di punta di questa membrana, ma quanto a prestazioni non saprei darti dei dati, sicuramente altri qui sul forum possono essere più precisi.
Resta però il fatto che, traspirante o meno, attraverso tutta l'imbottitura è difficile che evapori tutto, e io che sudo molto quando sono sotto sforzo uso le zip di ventilazione piuttosto che affidarmi alla membrana.
Il lato positivo è che il primaloft mantiene l'isolamento termico anche da bagnato, quindi ci puoi sudare dentro, ma se hai l'abbigliamento giusto sotto, ti accorgerai di aver sudato solo a fine cascata-megetrekkingdinamico-arrampicata di gennaio... per il resto te ne stai al calduccio.
gab_go

Images: 6

Torna a Tecniche e materiali