scarpe "cinesi"

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpe "cinesi"

Messaggioda dacv0 » mar gen 17, 2012 22:28 pm

... http://qzfx.en.alibaba.com/product/4603 ... shoes.html

chi si butta per primo a provarle?
ho scritto per capire il costo... voglio vedere cosa rispondono...
davide p.
dacv0

Images: 14

Messaggioda dacv0 » mar gen 17, 2012 22:31 pm

http://www.alibaba.com/product-gs/46793 ... esale.html

queste sono ancora più "belle" e le propongono a 13$
dacv0

Messaggioda smauri » mar gen 17, 2012 22:44 pm

sono identiche alle originali, ma chissà come sono fatte e come le hanno prodotte :-(
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Kliff 62 » mar gen 17, 2012 22:48 pm

:D Queste costano un pò di più ma a parte il costo io per arrampicare non le userei mai... 8)
http://www.sarenza.it/negozio-vibram?ec ... godjjlrkw#
Kliff 62

Messaggioda gab_go » mar gen 17, 2012 23:17 pm

Per arrampicare non le userei, ma le ho provate in negozio, e la sensazione ai piedi è molto positiva.
gab_go

Images: 6

Messaggioda giudirel » mar gen 17, 2012 23:38 pm

Moda del piffero... :twisted: :twisted:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda arteriolupin » mar gen 17, 2012 23:52 pm

Per la prossima estate le scarpe di tendenza per chi vorrà salire on-sight il 9a saranno queste:

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mer gen 18, 2012 0:58 am

made in china e quindi?
le nike o reebook o le adidas per correre o per fare la pallacanestro dove le fanno?

poi è normale per quelle fabbriche fare tot scarpe con marchio superfico e venderne altre con marchio pittiripentenusa fatte con lo stesso stampo e stessi materiali...secondo voi quanto costano le scarpe nike fatte in cina e vendute qui a 100 ????

poi se devo essere onesto io con le sportiva ho avuto pessime esperienze e per questo se posso mi fido di più di scarpe artigianali...nel senso di fatte da artigiani
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Bergsteigerin » mer gen 18, 2012 10:17 am

aggiò scusa ma in che anno hai comprato le famose scarpe da avvicinamento disintegratesi in una uscita sola? scusate l'OT
Bergsteigerin

Messaggioda giorgiolx » mer gen 18, 2012 10:46 am

Bergsteigerin ha scritto:aggiò scusa ma in che anno hai comprato le famose scarpe da avvicinamento disintegratesi in una uscita sola? scusate l'OT

boh un paio di anni fa :) ce l'ho ancora a morte :D:D:D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Bergsteigerin » mer gen 18, 2012 11:08 am

no perchè se non ricordo male ci fu un periodo in cui cambiarono la qualità della mescola. hai avuto culo insomma. sento di gente che le maltratta e stanno ancora lì. non mi azzardo a prenderle però :lol:
Bergsteigerin

Messaggioda dacv0 » mer gen 18, 2012 11:18 am

giorgiolx ha scritto:made in china e quindi?
le nike o reebook o le adidas per correre o per fare la pallacanestro dove le fanno?

poi è normale per quelle fabbriche fare tot scarpe con marchio superfico e venderne altre con marchio pittiripentenusa fatte con lo stesso stampo e stessi materiali...secondo voi quanto costano le scarpe nike fatte in cina e vendute qui a 100 ????

poi se devo essere onesto io con le sportiva ho avuto pessime esperienze e per questo se posso mi fido di più di scarpe artigianali...nel senso di fatte da artigiani

esatto... guarda le scarpe in questione sono "bizzarre" ma potrebbe essere che la qualità non sia affatto scadente. utilizzando "alibaba" puoi acquisìtare componenti per la bicicletta a prezzi ottimi (ora con dollaro più forte... la convenienza cala...) e di buona qualità.
davide p.
dacv0

Messaggioda smauri » mer gen 18, 2012 15:01 pm

giorgiolx ha scritto:made in china e quindi?

forse hai ragione, ma cerco di stare attento alla qualità , soprattutto se posso compro 'non cinese', se non posso amen. Almeno nell'abbilgliamento tecnico.

giorgiolx ha scritto:poi è normale per quelle fabbriche fare tot scarpe con marchio superfico e venderne altre con marchio pittiripentenusa fatte con lo stesso stampo e stessi materiali...secondo voi quanto costano le scarpe nike fatte in cina e vendute qui a 100 ????

sul fatto delle nike sono d'accordo.
sulla qualità del vestiario cinese non ho dubbi, difficlmente un paio di scarpe o dei vestiti comprati dai cinesi mi durano quanto quelli con altri marchi e magari fatti in china o per lo più in tailandia, quindi qualcosa cambia. almeno nella mi esperienza.

giorgiolx ha scritto:poi se devo essere onesto io con le sportiva ho avuto pessime esperienze e per questo se posso mi fido di più di scarpe artigianali...nel senso di fatte da artigiani

IDEM, solo scarpette fatte da un grande [come dimensioni] artigiano.
:wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda simone-favero » sab gen 21, 2012 22:11 pm

Perchè solo Nike e Reebok?

Qualsiasi paio di Lasportiva bassa (trail e similari tranne le approach tecniche),
qualsiasi paio di North Face bassa,
qualsiasi paio di Salewa bassa
si potrebbe andare avanti... uff :-(

Tutte le scarpe che fanno numeri insomma, per farle costare "poco".
molto spesso, a farle è la stessa azienda all'interno dello steso capannone, solo che su line di montaggio diverse.
Alla fine è così, purtroppo :-( e spiace, ma siamo una piccola nicchia noi outdooristi, tutto ma proprio tutto sulle componentistica, è la. uff
simone-favero

Torna a Tecniche e materiali