domanda laminati antivento

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

domanda laminati antivento

Messaggioda zxzy » sab gen 14, 2012 14:08 pm

ciao a tutti, ragionando sugli antivento come windstopper, windblock o anche goretex stesso mi è venuta un semplice dubbio, come fa una membrana tipo goretex ha essere traspirante ovvero far passare le molecole di vapore acqueo e non far passare dai soliti "fori"della membrana il vento?Capisco perfettamente per l'acqua, la molecola è piu grossa quindi non passa, vale il solito concetto anche per i vento ?oppure cè qualcos'altro??
Puo' essere che il vento rimane bloccato dalla membrana perchè non riesce ha passare mentre il nostro vapore acqueo grazie alla "spinta" dovuta dal calore che noi produciamo mentre siamo in movimento riesce ha uscire fuori??e quindi riassumendo il vento ha meno "forza" della spinta data dal nostro calore ?(spero di non dire una cavolata)
Nei laminati senza membrana è il tessuto esterno che deve blaccare il vento pero' mi è venuto ora questa domanda che magari ha una soluzione molto semplice ma che ora non riesco a vedere...ciaooo e grazie a tutti spero di non aver fatto una domanda senza senso....
zxzy
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 04, 2010 14:11 pm

Re: domanda laminati antivento

Messaggioda mb » sab gen 14, 2012 19:02 pm

sono forellini microscopici, sai che spifferi
Quanto manca?
Avatar utente
mb
 
Messaggi: 727
Images: 42
Iscritto il: mer ago 24, 2005 17:28 pm
Località: fora de la Valsugana


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.