Scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda gatto alpestro » gio gen 12, 2012 11:16 am

I Nepal Top ce li ho anch'io e vanno molto bene. Mi pare che non abbiano il Goretex ma l'impermeabilità sia affidata alla pelle impregnata. A me non è mai entrata acqua e li ho usati anche in cascata, dove si rivelano pesanti. Comunque sono certamente tra i migliori scarponi in commercio. Un consiglio: quando la suola è consumata, non aspettare che si intacchi anche la controsuola rigida che regge il rampone (in particolare sulla punta), ma falli subito risuolare. Ricordati che se non hai buone calze è inutile prendere buoni scarponi.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

vendo la sportiva trango guide gore-tex nr 42.5

Messaggioda costantinog » ven gen 13, 2012 12:27 pm

Usati 2 volte per errato numero. per info e foto scrivere a : costantinogaudio@hotmail.it
costantinog

Images: 3

Re: Scarponi

Messaggioda zan8 » ven gen 13, 2012 19:08 pm

agogeo ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi perdonatemi se questa domanda l'avete sentita mille volte. Devo acquistare degli scarponi. Ho un budget compreso fra 200 e 250 ?. La mia attività dovrebbe comprendere la normale italiana al Monte Bianco da fare a luglio, ed attività invernale in appennino centro-meridionale. Quale scarpone scegliere?. Io avevo pensato ai seguenti modelli: Scarpa Triolet PRO, La Sportiva Trango Prime, La Sportiva Trango ALP, La Sportiva Trango Extreme, Lowa Cevedale, AKU Spider Light Pro, Dolomite Cougar HP, Scarpa Charmoz. Gradirei suggerimenti e consigli. Grazie a tutti!!

Umm non vedo Gli scarponi della Ditta Asolo... hai preso in considerazione? io mi trovo benissimo da anni con scarpe Asolo, acquisti anche sul sito www.asolo.com
ciao
zan8

Messaggioda agogeo » ven gen 13, 2012 19:59 pm

Ciao zan8, avevo visto diversi modelli sul sito, ma non ho trovato alcun posto dove poterli provare.
agogeo

Precedente

Torna a Tecniche e materiali