Ho spaccato il trave

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ho spaccato il trave

Messaggioda Q » gio dic 29, 2011 20:05 pm

Non ha ceduto per usura o a fatica. Non ho esagerato con il sovraccarico. Lo stavo semplicemente riposizionando in un'altra stanza e... mi è caduto sul pavimento :cry: :cry: :cry:
Si è spaccato giusto in due pezzi. Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi quale colla usare per aggiustarlo? Si tratta del Training Board dell'Entreprises.

Grazie
Ultima modifica di Q il gio dic 29, 2011 22:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Q

Images: 5

Messaggioda frasauro » gio dic 29, 2011 22:08 pm

dai non fare il modesto...non mi avevi detto che l'hai rotta mentre facevi una trazione monodito monobraccio col 70% di sovraccarico?
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda fondei » ven dic 30, 2011 9:37 am

Ciao Q, avrai fatto un buco per terra!!

Se fossi in te lo ricomporrei su di un pannello in compensato pioppo da attaccare a sua volta a muro...non so se mi spiego...
fondei

Messaggioda Q » ven dic 30, 2011 10:29 am

Grazie! In effetti l'avevo appeso in questo modo e quando è caduto era ancora attaccato al pannello, che ha impedito danni peggiori. Pannello e viti lo tengono ancora insieme ma volevo chiudere l'enorme crepo che si è aperto nel mezzo. Anche perché è troppo stretto per infilarci dentro le dita :lol:
Proverò con la colla da piastrelle. In alternativa pensavo di usare la "famosa" Sika. Così posso dire di avere il trave "bricolato" :lol: Qualcuno sa dirmi che modello di Sika debba usare?
Q

Images: 5

Messaggioda Roberto » ven dic 30, 2011 12:15 pm

Un tubetto di resina epossidica (la stessa dei tasselli resinati) e lo rattoppi. Dovrebbe tenere, ma comunque è meglio rinforzarlo con un pannello di legno posteriore (come ti ha detto fondei). Dovrai di certo fare altri buchi per le viti di fissaggio al pannello di legno, in modo da consolidare bene il tutto.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Gabbiano1981 » ven dic 30, 2011 13:12 pm

Se passi da Milano te lo sistemo io :)
In carrozzeria usiamo un bicomponente epossidico a base d'alluminio, difficile trovarlo in giro, entra in qualche negozio di vernici dalle tue parti e richiedilo te lo faranno avere.
In ogni caso sono d'accordo come sopra, pannello dietro e via :)
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda fondei » ven dic 30, 2011 21:36 pm

Quoto. bicomponente epossidica, dovresti trovarla anche nei negozi di nautica
fondei

Torna a Tecniche e materiali