cordino del self service

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

cordino del self service

Messaggioda gran paradiso » ven dic 16, 2011 20:43 pm

oggi sono andato in un self service (il nome della catena non lo ricordo) e ho visto in vendita un rotolo di cordino di nylon confezionato da 15 metri a 6,50 euro circa, sull'etichetta c'era anche scritto che era trattato per i raggi UV. Che ne pensate di tale prodotto? è buono? Lo si potrebbe usare per soste o cose simili?
gran paradiso

Messaggioda gab_go » ven dic 16, 2011 20:52 pm

Da ignorante di posso dire che credo esistono tante lavorazioni del nylon quanti peli sulla barba di Marx, e che comunque, senza sapere il diametro del cordino oltre alle specifiche, sarà un po' difficile che qualcuno farsi un'idea di che tipo di prodotto parli.

Io comunque NON lo userei, se mi ci devo appendere voglio sapere che mi terrà, non che serve a legare i rampicanti (vegetali).

EDIT:
E poi, ma cosa sarebbe un negozio self service?
gab_go

Images: 6

Messaggioda gran paradiso » ven dic 16, 2011 20:57 pm

gab_go ha scritto:Da ignorante di posso dire che credo esistono tante lavorazioni del nylon quanti peli sulla barba di Marx, e che comunque, senza sapere il diametro del cordino oltre alle specifiche, sarà un po' difficile che qualcuno farsi un'idea di che tipo di prodotto parli.

Io comunque NON lo userei, se mi ci devo appendere voglio sapere che mi terrà, non che serve a legare i rampicanti (vegetali).

EDIT:
E poi, ma cosa sarebbe un negozio self service?

un negozio tipo il brico o il self
gran paradiso

Messaggioda gab_go » ven dic 16, 2011 21:14 pm

Capito, grazie...
gab_go

Images: 6

Messaggioda Kinobi » ven dic 16, 2011 21:36 pm

Un noto arrampicatore locale usava fettuccie di tapparelle per le soste.
Non si sono mai sentiti di incidenti.
Comunque, io prima di legare la mia scorza ad un cordino che non so da dove venga...

Per il trattamento UV...
http://www.caipadova.it/scuola/arrampic ... rtiva.html

E mio link:
http://www.rockclimbing.com/cgi-bin/for ... collapsed;
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali