Guanti, ma quali?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Guanti, ma quali?

Messaggioda duca-re » lun dic 05, 2011 9:00 am

Ciao raga, ho bisogno di un paio di guanti nuovi da scialpinismo e dato che in salita non ho mai grossi problemi di freddo ma in discesa o in sosta mi si ghiaccia subito il sangue nei ditini avevo pensato di applicare il principio dello "strato" anche alle mie manine. E per questo Mammut Merit Pulse con sopra quando scendo i Salewa Inspire Power Tex (molto sacchetto protettivo), oppure i Salewa Batura con sopra sempre gli Inspire oppure i Dynafit Skitouring Pro e sopra sempre i Salewa. Che ne dite?
NO PAIN NO GAIN
Avatar utente
duca-re
 
Messaggi: 115
Images: 5
Iscritto il: dom ott 21, 2007 15:11 pm
Località: Campo Tures, BZ

Messaggioda Fabrizio Righetti » lun dic 05, 2011 11:20 am

Ciao,
La cosa migliore è usare un paio di guanti tipo 'race' per la salita e poi per la discesa o nel caso faccia freddo, tieni nello zaino un paio di guanti più caldi e soprattutto asciutti (moffole o cinque dita vedi tu).
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.