Consigli su zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli su zaino

Messaggioda falisca » mar ott 25, 2011 15:01 pm

Ciao a tutti, volevo dei consigli su che zaino comprare.
Allora, premetto che possiedo già un ferrino da 60 litri ed ho appena dato via un deuter futura da 32 litri perchè non mi stava dentro niente di quello che ho intenzione di metterci dentro.
A questo punto ho pensato di prenderne uno da circa 40 litri, e questa è la prima domanda: pensate sia una buona dimensione? Io solitamente faccio delle camminate di 2/3 giorni, dentro allo zaino voglio metterci sacco a pelo, sacco letto, giacca antivento e antipioggia, giacca in primaloft e poi il cambio magliette e biancheria, diciamo che queste sono le cose più ingombranti.. (boh, anche la borraccia, ma quello è sottointeso che ci deve stare)
Preferisco zaini senza lo schienalino, perchè ho visto che è scomodo se devo comprimere tutto dentro, e con l'apertura inferiore, uso quella senza dover togliere tutto per prendere le robe che stanno sotto.
Altre caratteristiche che mi interessano ma che non sono fondamentali sono quella di poter attaccarci un casco (se devo andare a fare una ferrata) e magari gli sci/ciaspole.

I modelli che ho visto che non mi sembrano male sono il Deuter ACT Lite 40+10

http://www.deuter.com/en_DE/backpack-de ... 20%2B%2010

il Salomon Sky 38

http://www.salomon.com/it/product/sky-38.html

il Salewa Peuterey 42+

http://www.salewa.it/it/product/zaini/p ... color/2211

insomma questi sono alcuni esempi, magari voi ne conoscete altri buoni che io non ho visto in giro!!
grazie!! :D
falisca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 24, 2011 18:55 pm
Località: Trieste

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.