da KIKKA-MO » mar ott 18, 2011 22:27 pm
da AlbertAgort » mar ott 18, 2011 22:43 pm
da kala » mar ott 18, 2011 22:47 pm
da KIKKA-MO » mar ott 18, 2011 22:47 pm
AlbertAgort ha scritto:anche qui ci sono opinioni diverse.
L'importante è che passi la corda nel modo giusto, ovvero che entrando da sotto, diciamo a contatto con la roccia, esca verso la parte che guarda l'esterno.
vediamo se hai capito![]()
da EasyMan » mer ott 19, 2011 9:24 am
KIKKA-MO ha scritto:AlbertAgort ha scritto:anche qui ci sono opinioni diverse.
L'importante è che passi la corda nel modo giusto, ovvero che entrando da sotto, diciamo a contatto con la roccia, esca verso la parte che guarda l'esterno.
vediamo se hai capito![]()
si, ok, ovviamente la corda deve essere infilata come hai detto tu in modo che se si vola sia libera di 'piegarsi' sul rinvio senza torsioni strane.
da sö drèc » mer ott 19, 2011 11:03 am
da Tato » mer ott 19, 2011 11:10 am
da Kinobi » mer ott 19, 2011 11:47 am
Tato ha scritto:solo questione di abitudine ... io preferisco stesso lato
da Tato » mer ott 19, 2011 11:50 am
Kinobi ha scritto:Tato ha scritto:solo questione di abitudine ... io preferisco stesso lato
Errato.
Se usi i rinvii che uso io, sbagli.
Perchè il modo con cui lavora la fettuccia è errata.
Guardali.
Non vedi che sono storti? che da un lato della fettuccia vi è molto più stress...
Ecco, girali.
Ciao,
E
da Kinobi » mer ott 19, 2011 11:59 am
Tato ha scritto:
Uso i tuoi stessi rinvii ... non ci ho fatto mai caso, ora ci guardo meglio
da *omar* » gio ott 20, 2011 10:43 am
sö drèc ha scritto:....io per la falesia ho le aperture opposte perchè quando sono al
limite trovo molto più semplice/veloce rinviare tenendo il rinvio con il pollice.....questione di gusti...![]()
invece su vie lunghe ho le aperture dalla stessa parte perchè
si possono trovare facilmente chiodi o fittoni messi con l'anello orizzontale
e per non fare "picchiare" l'apertura del rinvio contro la roccia è d'obbligo avere i rinvii con le aperture in linea....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.