Scarpette per aderenza-placche

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette per aderenza-placche

Messaggioda sauron79 » mer ott 12, 2011 22:50 pm

ciao a tutti...volevo chiedervi se sapevate consigliarmi qualche scarpetta "ideale" per arrampicata in aderenza ? (se per esperienza vostra ce n'è qualcuna sul mercato con caratteristiche favorevoli a questo tipo di arrampicata) , al momento sto usando delle anasazi verde lacci...ma sulla placca "pura" ( val di mello) non è che mi ci trovi molto,grazie per ogni consiglio,ciau :wink:
sauron79

Messaggioda Kliff 62 » mer ott 12, 2011 23:32 pm

Per quello che penso io la marca è relativa ma è molto importante che siano COMODE e non torturino il piede.
Per il mio piede vanno molto bene le Mithos la Sportiva per le vie di più tiri , mentre per i monotiri dove posso spogliare più comodamente le scarpe non ho preferenze. Attualmente stò macinando delle Scarpa modello Svelto.
Kliff 62

Messaggioda frasauro » gio ott 13, 2011 0:26 am

"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda frasauro » gio ott 13, 2011 0:40 am

comunque io per la placca uso le katana e vanno benissimo. eviterei scarpette sbananate tipo miura, mago e testarossa perchè hai difficoltà a spalmarle.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Re: Scarpette per aderenza-placche

Messaggioda trillo » gio ott 13, 2011 1:31 am

sauron79 ha scritto:ciao a tutti...volevo chiedervi se sapevate consigliarmi qualche scarpetta "ideale" per arrampicata in aderenza ? (se per esperienza vostra ce n'è qualcuna sul mercato con caratteristiche favorevoli a questo tipo di arrampicata) , al momento sto usando delle anasazi verde lacci...ma sulla placca "pura" ( val di mello) non è che mi ci trovi molto,grazie per ogni consiglio,ciau :wink:

io ora in falesia per lo spalmo uso le cobra. non sono male ma nulla di paragonabile alle 5.10 lacci. erano troppo una goduria, le ho dovute pensionare per raggiunti limiti di puzza (lasciavano la strisciata di tanfo pure sulla roccia ](*,)
se proprio non riesci a trovare un paio di piedi di ricambio con cui andare bene con quelle, direi prova mithos come già detto, oppure c'è un modello old style nepa con i lacci che uso x vie lunghe che non sono niente male...
trillo

Torna a Tecniche e materiali