Scarpette nuove, consigli per "sformarle"?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette nuove, consigli per "sformarle"?

Messaggioda remix_tj » gio ott 06, 2011 17:08 pm

Ciao a tutti,

ho comprato le scarpette nuove circa 4 mesi fa e le ho usate una decina di volte. Nonostante tutto non si sono ancora deformate al meglio.. sul piede sinistro tutto ok, mentre sul destro ho il terzo e il quarto dito che sono praticamente fanno male in un modo assurdo, tanto che dopo aver tolto le scarpette provo un dolore assurdo a muoverle! Infatti certe volte non riesco ad andare perfettamente di punta dal male...

Conoscete qualche metodo o modo per riuscire ad deformare un attimino la scarpa per riuscire ad usarla al meglio?

Siccome le due dita vengono schiacciate dalla scarpa, penso non si adatteranno mai in quanto non fanno forza sulla scarpa...

PS. La scarpa e' un 43,5, normalmente di scarpe porto il 44 quindi penso non troppo piccola.
remix_tj

Re: Scarpette nuove, consigli per "sformarle"?

Messaggioda giorgiolx » gio ott 06, 2011 17:33 pm

remix_tj ha scritto:Ciao a tutti,

ho comprato le scarpette nuove circa 4 mesi fa e le ho usate una decina di volte. Nonostante tutto non si sono ancora deformate al meglio.. sul piede sinistro tutto ok, mentre sul destro ho il terzo e il quarto dito che sono praticamente fanno male in un modo assurdo, tanto che dopo aver tolto le scarpette provo un dolore assurdo a muoverle! Infatti certe volte non riesco ad andare perfettamente di punta dal male...

Conoscete qualche metodo o modo per riuscire ad deformare un attimino la scarpa per riuscire ad usarla al meglio?

Siccome le due dita vengono schiacciate dalla scarpa, penso non si adatteranno mai in quanto non fanno forza sulla scarpa...

PS. La scarpa e' un 43,5, normalmente di scarpe porto il 44 quindi penso non troppo piccola.

che marca? che modello?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Scarpette nuove, consigli per "sformarle"?

Messaggioda remix_tj » gio ott 06, 2011 17:40 pm

giorgiolx ha scritto:che marca? che modello?

Hai anche ragione a chiederlo, era la cosa più importante!

La Sportiva Mantis, comunque.
remix_tj

Messaggioda KIKKA-MO » gio ott 06, 2011 19:03 pm

se le hai usate 10 volte in 4 mesi sono praticamente nuove.
il consiglio è quello di tenerle ai piedi per casa, se riesci facci qualche passo. vedrai che molleranno in fretta.
o forse non è la tua scarpa se soffri così tanto con mezzo numero in meno
KIKKA-MO

Messaggioda remix_tj » gio ott 06, 2011 19:21 pm

KIKKA-MO ha scritto:se le hai usate 10 volte in 4 mesi sono praticamente nuove.
il consiglio è quello di tenerle ai piedi per casa, se riesci facci qualche passo. vedrai che molleranno in fretta.

E' perfetta tutto, tranne quelle due dita, che, per difetto di famiglia, sono piu' lunghe del dovuto! Continuerò a portarle, se non c'e' altro modo...
remix_tj

Messaggioda ales » gio ott 06, 2011 19:23 pm

remix_tj ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:se le hai usate 10 volte in 4 mesi sono praticamente nuove.

E' perfetta tutto, tranne quelle due dita, che, per difetto di famiglia, sono piu' lunghe del dovuto! Continuerò a portarle, se non c'e' altro modo...

Immagine
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda remix_tj » gio ott 06, 2011 19:34 pm

Tengo le scarpette strette, credo facciano meno male :P
remix_tj

Torna a Tecniche e materiali