Mi sono comprato una corda nuova...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Mi sono comprato una corda nuova...

Messaggioda Kinobi » lun set 19, 2011 12:44 pm

Dovendo fare dei test, mi sono comprato alcune corde nuove.
L'occhio mi è caduto sull'etichetta di una in particolare, che è confezionata in una inutile sacca di simil cordura, dotata di un telo porta corta ancora più inutile perchè minuscolo (corda da 80 metri).

Nell'etichetta asserivano che grazie al mio acquisto, avrebbero piantato un albero in una zona (tra l'altro), molto cara a me.
La cosa stridente è che mi abbiamo rifilato un pezzo di rifiuto secco abbastanza ingombrante da cestinare. Da noi, il "secco" è costoso da smaltire, 12.5 euro per un bidone.

Sono rimasto colpito dal fatto che da una parte dici di fare una cosa "verde" = piantare alberi. Dall'altra invece generi rifiuto che dai ad un consumatore che non vuole una ulteriore sacca porta corda. Posso comprendere se la corda fosse stata per un principiante, ma si tratta di una corda per un cliente estremamente evoluto...

Amen.
E
Kinobi

Re: Mi sono comprato una corda nuova...

Messaggioda spaceC » lun set 19, 2011 13:42 pm

Kinobi ha scritto:Dovendo fare dei test, mi sono comprato alcune corde nuove.
L'occhio mi è caduto sull'etichetta di una in particolare, che è confezionata in una inutile sacca di simil cordura, dotata di un telo porta corta ancora più inutile perchè minuscolo (corda da 80 metri).

Nell'etichetta asserivano che grazie al mio acquisto, avrebbero piantato un albero in una zona (tra l'altro), molto cara a me.
La cosa stridente è che mi abbiamo rifilato un pezzo di rifiuto secco abbastanza ingombrante da cestinare. Da noi, il "secco" è costoso da smaltire, 12.5 euro per un bidone.

Sono rimasto colpito dal fatto che da una parte dici di fare una cosa "verde" = piantare alberi. Dall'altra invece generi rifiuto che dai ad un consumatore che non vuole una ulteriore sacca porta corda. Posso comprendere se la corda fosse stata per un principiante, ma si tratta di una corda per un cliente estremamente evoluto...

Amen.
E

Piu chiaro di cosi! :lol:

Mi ricordo della mia sacca in questione: al secondo utilizzo mi e' rimasta in mano la cerniera, ho salvato il salvabile tagliando e tenendomi il telo il resto riciclato a mie spese.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda brando » lun set 19, 2011 20:43 pm

Kinobi ha scritto:Dovendo fare dei test, mi sono comprato alcune corde nuove...

bene, sorvolando sull'imballaggio, se ci tieni aggiornati sulle tue valutazioni fai una bella cosa (almeno per me :roll: )
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Kinobi » mar set 20, 2011 11:34 am

Ne ebbi già una di identica e non la consiglio.

E
Kinobi

Messaggioda Vigorone » mar set 20, 2011 12:39 pm

...il fatto da te citato mi ricorda qualcosa... :wink:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » mar set 20, 2011 15:17 pm

brando ha scritto:
Kinobi ha scritto:Dovendo fare dei test, mi sono comprato alcune corde nuove...

bene, sorvolando sull'imballaggio, se ci tieni aggiornati sulle tue valutazioni fai una bella cosa (almeno per me :roll: )

mi associo.... :wink:
(dopo la terza Joker potrei essere pronta per nuovi orizzonti...)
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Tato » mar set 20, 2011 17:58 pm

Cosa mi dite della CAMP Proton 9.5 mm??? Mai provata??? Commenti??? :roll:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda brando » mar set 20, 2011 20:46 pm

pari diametro, io sto cercando info sulla edelweiss energy 9.5
ma è dura trovarne :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali