da arteriolupin » dom set 04, 2011 21:30 pm
Leggevo proprio un paio di giorni fa un interessante articolo di Norman J. McDowell dal titolo "GT Jackets and Their Cleaning: New Frontiers for Alternative Soaps and Washing Powders", da me torvato nel supplemento hcimico-fisico al Mensile della Società Panamericana per la Salvaguardia dell'Ornitorinco Nano.
Secondo gli autorevoli redattori della Rivista, pare che giacche in Gore Tex e simili tendano col passare del tempo a sviluppare strane macchie nere (GT Black Stains), apparentemente innocue anche se fastidiose dal punto di vista estetico.
Secondo studi commissionati dal centro di riproduzione dei Wallabies di Canberra, tali macchie in realtà appartengono alla variante spongiforme dei Blob, strani organismi che tendono ad ingrossarsi a dismisura (presenti in alcuni film di fantascienza ed in alcuni programmi di terza rete ad uso e consumo di comunisti mangiabambini e basta). Tali organismi crescono fino al completo sviluppo all'interno della giacche tecniche, soprattutto se di moda e costose, per poi svilupparsi nella ben nota figura del Blob domestico, organismo che può arrivare a causare la rovina totale dell'abitazione.
Rimedi: secondo uno studio dell'Associazione pangermanica degli antiambientalisti Verdi consociati e dei vegetariani amanti della Chianina al sangue, pochi sono i rimedi realmente efficaci contro tale organismo:
1) preparare un drink a temperatura non superiore a 4° C contenente Tequila yemenita, Gin libico, Karkadé toscano e Saké di Pachino; Papaya, Mango, un altro cantante stridulo, zucchero di canna (non fumarla prima), nitro, glicerina, miccia corta. Dovrebbe risolvere abbastanza velocemente il problema alla vostra giacca.
2) Preparare una pomata con olio di olive nere della Jacuzia e olive verdi della Kamchatka. Aggiungere Génépy della Costa d'Avorio, baranci lagunari, orate e branzini del Kilimangiaro e lasciare decantare il tutto per 24 ore. Portare la sostanza ottenuta per il filtraggio utilizzando lo sci d'acqua (cercare un lago in discesa per usare al meglio gli sci d'acqua). Spalmare la giacca esternamente e, per la parte interna, aggiungere succo di stoccafisso fresco.
In ambedue i casi gli organismi svaniscono in breve. Le macchie spariscono entro 12 ore.
controindicazioni: generalmente dopo tali applicazioni il soggetto che veste la giacca risulterà essere inavvicinabile al pari di un AlpineMan a causa del succo di stoccafisso.
Non utilizzare in presenza di età avanzata e di gravi disturbi erettili (non può quindi essere usata da Drugo Lebowsky e vecchierelli assimilabili allo stesso).
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto