Softshell...Un consiglio!!!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Softshell...Un consiglio!!!!

Messaggioda gekis90 » lun feb 21, 2011 21:00 pm

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti...ma prima di postare questo mio primo intervento ho girato in largo e in lungo il forum cercando informazioni su i softshell in quanto sn in procinto di acquistrane uno. :D

Quello che a me interessa principalmente è che sia traspirante...(molto traspirante visto ke sudo....molto!)....caldo,antivento(se la se il windchill scende molto nn lo voglio accusare)...impermeabile e idroepellente(tanto quanto si può pretendre da un softshell)giusto che se ti prende una nevicata asciutta o una pioggia tranquilla nn si bagna lui e nn mi bagno io! :P :P

Nelle discussioni di questo forum ho letto e visto alcuni prodotti consigliati ma ho un po di confusione in base a quale tessuto faccia il caso mio!....avevo letto di polartec powershield pro motato su capi the north face e dell' wb400 montato dalla montura sulla angel light...avevo cercato ache capi in gore-tex WS montato da un'infinità di capi....e ho letto ache bene di SS norrona di preciso il narvik...

Secondo la vostra esperienza quale SS mi consigliereste considerando ke ho un budget medo alto! :?:
gekis90

Messaggioda Kinobi » lun feb 21, 2011 22:03 pm

Kinobi

Messaggioda luca20-3 » lun set 05, 2011 21:39 pm

Riapro questo topic che sembra fatto al caso mio. Anche a me serve un nuovo softshell le cui caratteristiche vorrei che fossero: TRASPIRANTE, caldo e magari anche antivento.
Lo utilizzerei per scialpinismo di inverno come strato esterno per la salita (con sotto intimo e micropile per i -15 oppure solo con l'intimo per gli 0). L'importante però è la traspirazione e il calore, visto che sudo moltissimo...Vista la catalogazione Marmot dei suoi capi meglio un M1 o M2?
Inoltre sono indeciso anche con dei SS Haglofs in Powershield come funzionano?
Ultima domanda, prometto, ma i SS in WindStopper sono cosi meno traspiranti rispetto ai tessuti sopracitati?
Scusate le imprecisioni e grazie dell'aiuto... :D
luca20-3

Torna a Tecniche e materiali