Tende e materassini trekking... suggerimenti!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Tende e materassini trekking... suggerimenti!

Messaggioda anthea69 » ven set 02, 2011 11:56 am

Salve a tutti, sono una nuova iscritta.
Intanto vi saluto e poi chiedevo a tutti una mano per l'acquisto della tenda e del materassino.
Finalmente ho incontrato un'appassionata di montagna come me con cui fare escursioni un po' più impegnative di quelle in giornata! Ma dato che io non ho quasi mai campeggiato, mentre la sua attrezzatura è veramente datatissima, vorremmo consigli su una buona tenda con le seguenti caratteristiche:
1) Leggera perchè siamo due donzelle e pure giurassiche (45 anni di media!)
2) All'occasione fruibile anche d'inverno con la neve e che abbia una buona impermeabilità nel caso di acquazzoni improvvisi.
3) Comoda perchè, data l'età, non vogliamo stare come sardine. Ed in più essendo donne abbiamo maggiori necessità.
4) Non troppo costosa perchè ancora non ci cimenteremo in settimane di trekking selvaggio e non facciamo alpinismo.

Inoltre, ci servono anche consigli per un materassino decente che sia COMODO (che se no ci viene il colpo della strega. :D) e più leggero possibile. In pratica scartiamo a priori quelli soliti perchè troppo bassi e scomodi. Ho visto sul web THERMAREST NeoAir All Season e, prezzo sconvolgente a parte, mi pare molto buono...
Ci sono alternative valide e meno costose?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.
anthea69

Messaggioda asalalp » ven set 02, 2011 14:22 pm

Penso che una salewa 3 posti dovrebbe andar bene
asalalp

Images: 4

Torna a Tecniche e materiali