Acquisto Nuts

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Acquisto Nuts

Messaggioda teozena » lun ago 01, 2011 12:11 pm

Ciao... Ecco il mio ennesimo post di dilemmi...
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un set di nuts. Avrei visto due prodotti di due marche, le mezzelune della Cassin e i Black Diamond.
Propenderei per i primi in quanto se non sbaglio le misure più piccole hanno una resistenza di 9Kn, mentre i BD più piccoli hanno resistenza più basse per poi salire di pari passo con la misura.
Consigli? Eventualmente anche altre marche che io non ho preso in considerazione?

Grazie

Ciao
teozena
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 10, 2011 18:23 pm
Località: Zena

Messaggioda lucapolu » mar ago 02, 2011 2:46 am

Mezzelune della Cassin tutta la vita! Io le ho e mi ci trovo benissimo! 9 pezzi, misure ne troppo piccole ne troppo grandi, prezzo ottimo! Consigliatissime!
Il set BD se non ricordo male sono 11 pezzi di cui alcuni microscopici (forse per questo hai notato una differenza di KN nel compararli) e costicchia! C'è da dire che sono bellissimi a vedersi come del resto i DDM ma solitamente i dadi me li porto sulle vie e non a passaggiare in centro! ;)
Altra differenza: i BD hanno una colorazione per ogni taglia mentre i Cassin sono di tre colori differenti (1-4-7 di un colore, 2-5-8 di un altro e 3-6-9 di un altro ancora) Forse all'inizio può sembrare scomodo ma è solo questione di abitudine
lucapolu
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun ott 18, 2010 15:23 pm
Località: La Spezia


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.