Consiglio sacco a pelo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio sacco a pelo

Messaggioda pelle2005 » mer lug 20, 2011 14:37 pm

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio sull acuisto di un sacco a pelo.
Mi piacerebbe trovare qls per 4 stagioni, inteso che vorrei poterlo usare anche oltre 2000m, quando le temperature esterne sono anche sotto lo zero. Chiaro che non ci faccio spedizioni hymalaiane, ma magari un bivacchino o una tenda in invernale sull Appennino.. O una tendata alla base di un ghiacciaio.. Forse chiedo troppo così, ma tentar non nuoce.
Il peso non sarebbe un problema, ma l ingombro nello zaino si. Se devo pensare di avere ramponi, imbrago, corda, hardware vario, vestiti, cibo (irrinunciabile), ... deve starci tutto senza essere un mulo.

Un amico ha preso il nightec 600 lite pro della Ferrino.
L ho visto e non mi dispiace, però forse è un po grande, nonostante il sistema strecth (che è comodo sia per comprimerlo sia per espanderlo quando sei dentro) e le fettucce di chiusura sul sacchetto che lo contiene. Bella anche l idea di accoppiarlo con un fratello (esiste la versione dx e sx, che possono unirsi).

Non voglio certo spendere 400euro, pero se trovo qls di piccolo e funzinale, sono disposto a spendere piu del Ferrino Nightec 600 lite pro.

Ho sentito anche parlare di una coperta in goretex da usarsi per stare sotto le stelle.. Qualcuno ha qualche link?

Beh se qln ha modelli da consigliare, si faccia avanti! (magari con link a negozi on line che lo vendono a poco?! O negozi reali..purchè in zona Modena o Trentino).

PS: questo è di certo un argomento affrontato in altri post, ma magari sono usciti nuovi modelli e perciò un aggiornamento è doveroso!
pelle2005

Messaggioda pelle2005 » dom lug 24, 2011 22:39 pm

alla fine ho preso questo!
http://www.ilbracco.it/scheda_articolo- ... 400-170783
il discorso dello strecth mi ispirava come nel ferrino, ma almeno questo è in piuma (miglior termoregolazione), come temperature siamo li, pesa meno e si comprime un tot di piu!
pelle2005

Torna a Tecniche e materiali