Consiglio acquisto scarpetta

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio acquisto scarpetta

Messaggioda Atticus » mer lug 20, 2011 12:25 pm

Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Pratico l arrampicata da pochi mesi e ho deciso di acquistare una scarpetta.
Pratico il boulder sia indoor che outdoor ma per lo piu indoor.
Sono intenzionato ad acquistare una scarpetta e volevo sapere cosa voi potreste suggerirmi.Vi elenco quali qualita dovrebbe avere poi spero voi mi indichiate quale sono quelle piu adatte.Mi piacerebbe una scarpetta che abbia un ottima punta e un talonaggio che sia discreto(buono) il come calzi nn e un problema al dolore iniziale di sicuro ci si abitua...grazie a chi risponderà :D
Atticus

Messaggioda Visnu » mer lug 20, 2011 15:01 pm

io ho le Miura VS de La Sportiva con gli strap, ma ci sono anche con i lacci ho scoperto se mai dovessi avere preferenze, hanno una punta fantastica e un tallone tra i migliori che ho provato. le uniche pecche che ha sono una comodità molto dubbia io le ho da due mesi e mi fanno ancora male (dolore sopportabile chiariamoci, ma ben più forte rispetto alle altre scarpette) e il costo di oltre 90 euro più o meno.
Visnu

Messaggioda Atticus » mer lug 20, 2011 15:59 pm

Per le Miura ci ho pensato anch io..ma anche alle python(fondate pero per lo piu per l indoor) ma da poco hanno cominciato a piacermi le Testarossa..sono molto indeciso :roll: ...grazie per il consiglio.
Atticus

Messaggioda grip » mer lug 20, 2011 22:07 pm

padre
perdona loro
grip

Images: 16

Messaggioda EvaK » mer lug 20, 2011 22:11 pm

Secondo me come prima cosa è meglio acquistarne 2, non una, di scarpette.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Callaghan » mer lug 20, 2011 23:08 pm

grip ha scritto:padre
perdona loro
ma anche no
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda L'avvoltoio » gio lug 21, 2011 0:37 am

Io mi trovo bene con queste

http://www.wildclimb.ro/en/products/triplex.html

che ho ormai sfasciato dopo intenso uso indoor, la punta è buona, il tallone discreto (se lo usi parecchio e con violenza tende a scollare nel tempo).

Il tallone migliore (nella linea wildclimb) secondo me l'hanno le imust.

Devo dire che il prezzo al di sotto della concorrenza favorisce le mie scelte anche perchè sono un convinto sostenitore della linea "piede sta dove mano tiene".

Nel passato ho usato solo La Sportiva, dalle ballerine di cui neppure ricordo il nome, alle mythos primo modello, alle kendo...
L'avvoltoio

Messaggioda grip » gio lug 21, 2011 7:08 am

Callaghan ha scritto:
grip ha scritto:padre
perdona loro
ma anche no

:lol: :lol: :lol:

io parlavo di mio papa' non del grande padre che tutto vede!! :lol:
grip

Messaggioda grip » gio lug 21, 2011 7:09 am

apparte gli scherzi ho sempre scritto LASCIATE PARLARE IL PIEDE...

poi uno seglie la marca che preferisce ed il budget....poi calzare e ricalzare!!!
grip

Messaggioda Atticus » gio lug 21, 2011 10:28 am

Scusate ma io sono un neofita e se ho chiesto qualcosa significa che non lo sapevo non ho scritto di certo per far sapere che conosco le marche...cercavo solo una scarpetta con quelle qualità.
Atticus

Messaggioda bummi » gio lug 21, 2011 10:32 am

Da arrampicatore ed ex podista dico che quello che dice Grip (che è un vero addetto ai lavori) è assolutamente corretto.
Le scarpe vanno fatte scegliere ai piedi. Cosa te ne fai di una scarpa teoricamente molto performante se non è adatta al tuo piede?
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda al » gio lug 21, 2011 11:57 am

bummi ha scritto:Da arrampicatore ed ex podista dico che quello che dice Grip (che è un vero addetto ai lavori) è assolutamente corretto.
Le scarpe vanno fatte scegliere ai piedi. Cosa te ne fai di una scarpa teoricamente molto performante se non è adatta al tuo piede?

in primis un figurone.

in secundis, se non sei all'altezza delle performance possibili della scarpetta, la figura del babbione.

però anche l'occhio vuole la sua parte.
al

Images: 17

Torna a Tecniche e materiali