Scelta rinvii falesia.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scelta rinvii falesia.

Messaggioda net89 » mer lug 13, 2011 13:42 pm

Ciao ragazzi devo comprarmi il primo set di rinvii. Volevo andare ad Arco a prenderli con la speranza di trovare qualche offerta e di risparmiare qualcosa!
Io arrampico solo in falesia.
La mia idea era di prendere un set misto leva/filo, o tutti con fettuccia corta o mezzi e mezzi. Così avrei un set abbastanza versatile per varie occasioni, credo..

Bene, esaminando i rinvii "economici" mi sono imbattuto in qualche serie di CAMP/Cassin, con le caratteristiche da me descritte, a circa 75/95? per 10 pz a seconda di modelli e combinazioni.
Poi però ho visto le confezioni da 6 rinvii BD POSIWIRE sempre leva/filo: questi di due confezioni in offerta spenderei 100?, con il vantaggio di avere 12 rinvii! Non so se la produzione di tutti i rinvii elencati sia europea o made in China, per questo mi appello a voi.
Devo dire che i BD mi hanno colpito, ma se qualcuno di voi con più esperienza li ha già provati e sa darmi una mano, meglio!

Voi che mi suggerite? Lo so poche pippe mentali ma vorrei fare un acquisto che mi duri, potenzialmente il migliore a parità di soldi spesi..
net89

Messaggioda *omar* » mer lug 13, 2011 14:11 pm

ciao,se ho ben capito 12 rinvii BD costano 100 euri allora è un prezzo buono!!! poi se sono fatti in cina od altrove non saprei, magari Kinobi sà dirti qualcosa (oppure dai un'occhiata nel cartoncino).Io ti posso dire che per usarli in falesia sono ottimi (prendi la misura più corta).
In alternativa ci sono i CT
http://www.climbingtechnology.it/it-IT/ ... roduct=466
molto leggeri e maneggevoli e poi sono made in italy, non so però dirti il prezzo.
ciao ciao e buone arrampicate
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda EasyMan » mer lug 13, 2011 14:16 pm

I black diamond in generale sono di ottima qualità.
12 a 100 ? è un'affare ... poco + di 8? al pezzo.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda angelo1981 » mer lug 13, 2011 14:46 pm

un paio di anni fa, ho preso gli argon di kong alla modica cifra di 5,80 ?
domani vado a fare un giro a arco e ti so dire se c'è qualcosa che conviene
angelo1981

Images: 20

Messaggioda net89 » mer lug 13, 2011 15:34 pm

Grazie mille dei consigli ragazzi.

Angelo allora aspetto un tuo responso da Arco!
net89

Messaggioda net89 » gio lug 14, 2011 20:47 pm

Hei ragazzi alla fine oggi sono capitato giù per arco e allorta senza aspettare vostro consiglio ho comprato i rinvii e un GRIGRI2.

I rinvii ho scelto due confezioni dei BlackDiamond PosiWire misti leva/filo misura corta della fettuccia. Ho visto anche dei ClimbingTecnology a 39 Euro di 5. Poi c'erano i CAMP al prezzo che vi dicevo l'altra volta.

Questi BD sono made in China purtroppo, ma mi sono fidato della marca. Speriamo durino tanto quanto gli altri...
net89

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 22:27 pm

net89 ha scritto:Questi BD sono made in China purtroppo, ma mi sono fidato della marca. Speriamo durino tanto quanto gli altri...

dopo due uscite diventano ravioli al vapore :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda brando » gio lug 14, 2011 23:34 pm

net89 ha scritto:...misura corta della fettuccia

errore commesso :roll:

se è lunga è meglio, la corda fa meno attrito sui tiri lunghi ed è pure più facile rinviare sopra la testa (variante per conigli... io sto cercando di smettere :oops: )
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda net89 » ven lug 15, 2011 8:40 am

EasyMan:

dopo due uscite diventano ravioli al vapore

HAHAHA speriamo di no! Stasera spero di andare a provarli..

brando:

net89 ha scritto:
...misura corta della fettuccia

errore commesso

se è lunga è meglio, la corda fa meno attrito sui tiri lunghi ed è pure più facile rinviare sopra la testa (variante per conigli... io sto cercando di smettere )

Beh dai se è solo questo il problema va bene. Li ho presi così perchè tanto prima di andare in montagna passerà ancora un sacco di tempo, e in quell'occasione all'occorrenza riesco a comprare le fettucce medie o lunghe in stock da 10 a prezzo modico... :)
net89

Torna a Tecniche e materiali