tintura di benzoino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

tintura di benzoino

Messaggioda Dav77 » ven lug 08, 2011 15:53 pm

per rafforzare la pelle delle mani ???

non ne avevo mai sentito parlare, prima di ieri sera, nel documentario su Jim Bridwell.
Dav77

Messaggioda grizzly » ven lug 08, 2011 15:59 pm

Mah... forse per Bridwell andrà bin... però a me ricorda molto quelli che per far due pedalate si prendono la bici in carbonio che pesa 2 kg di meno... poi però hanno 15 kg di sovrappeso... :lol: o quelli che per salire un 6a usano le scarpette di 5 numeri in meno... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 08, 2011 18:20 pm

tintura di enzolino?

roba tossica
lascia perdere
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda rf » ven lug 08, 2011 18:22 pm

TC Pro, doppia serie di friend e benzoino: l'abc per chi scala in fessura.
2 effetti: il primo è che rinforza un po' la pelle e limita la sudorazione (è a base alcolica), il secondo è che disinfetta (molto più importante).
Quando si scala tanto ad incastro la pelle è sempre "tritata" (soprattutto il dorso delle mani e delle dita, gomiti e spalle nelle fessure molto larghe) e inevitabilmente ci si taglia o si hanno abrasioni, fastidiosissime perché in due giorni si forma il classico crostone e poi si che son dolori quando comincia a staccarsi e rifornarsi! Una disinfettata al volo aiuta!
Tc pro (la La sportiva non mi paga, anzi...) perché sono le uniche scarpette in commercio da "incastro".
Per scalare su tacche non serve a un cacchio, ha un buon profumo, al massimo, e le tcpro sono molto imprecise e grossolane.
rf

Messaggioda Kinobi » ven lug 08, 2011 18:29 pm

La leggenda narra che sia cancerogena.

Io ti consiglio invece la crema Tite Grip.
E
Kinobi

Messaggioda rf » ven lug 08, 2011 21:30 pm

uno dei miei soci la usa come se fosse sapone, penso anche prima di andare in ufficio. Ribalto però il fronte: diciamo che chi la usa è spesso un malato....
adesso giro subito il consiglio!

Aggiungo che il benzoino è l'essenza base dell'orzata, non penso che sia cancerogeno... (quando l'ho scoperto ci sono rimasto, lo ammetto!)
rf

Torna a Tecniche e materiali