CERCO kit x ferrata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

CERCO kit x ferrata

Messaggioda obelix67 » dom giu 12, 2011 7:44 am

ciao a tutti
come da oggetto un amico cerca un kit.
se qualcuno vuole farselo fuori batta un colpo
obelix67

Messaggioda arteriolupin » dom giu 12, 2011 11:32 am

Ciao,

tra i vari oggetti che possono essere presi di seconda mano, il kit da ferrata è uno di quelli meno indicati...

Considerate le rogne che possono offrire le ferrate, il mio consiglio è quello di prenderne uno assolutamente nuovo.

Poi, magari, c'è qualcuno che lo ha preso l'anno scorso, usato praticamente mai... Ed allora, se te lo vendesse... Non sarebbe una brutta cosa. Ma stai sempre attento alla roba di seconda mano... Ne va della SICUREZZA.

E' solo un consiglio, visto che è per il tuo amico. Poi, magari, siete espertissimi... Ma per la sicurezza, come direbbe Totò, "Abbondiamo..."

Ciao e buone montagne
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Inze » dom giu 12, 2011 20:56 pm

Quoto in pieno Arteriolupin ...

A comprare un set da ferrata, così come un imbrago o una corda di seconda mano, non sai mai a cosa vai in contro!
Devi sperare nell'onestà di chi te lo vende, ma il rischio che ci sia volato, che l'abbia conservato "male" un paio d'anni, ...., sono troppo grossi considerato il fatto che a quel materiale ci affidi la vita!

Io fossi in te andrei sul nuovo, anche perchè con 50/60? ci sono ottimi set nuovi...
Inze

Images: 2

Messaggioda Pimus » dom giu 12, 2011 21:32 pm

Mi accodo a quanto detto dagli altri, e ti consiglio vivamente pure io di prenderlo nuovo!!
La spesa è contenuta e almeno puoi stare tranquillo!
Prendere un kit usato è un rischio enorme
Pimus

Messaggioda obelix67 » dom giu 12, 2011 23:11 pm

lo so ragazzi e sono pienamente d'accordo con voi.

il mio collega mi ha chiesto di inserirlo e così ho fatto....
obelix67

Messaggioda altaquota1976 » mer giu 15, 2011 19:59 pm

io ne ho uno praticamente nuovo. ti spiego...ne ho preso uno l'anno passato da sportler con l'intento di fare qualche ferrata e cosi ho fatto. infatti ho provato con la ferrata del piccolo cir e il set è rimasto nello zaino,allora ho deciso di provare con la tridentina ma alla fine dei 50 e più scalini che ci sono all'inizio ho capito che le ferrate sono troppo deprimenti. ora il kit giace nel mio box. se ti interessa...
altaquota1976

Messaggioda obelix67 » dom giu 19, 2011 7:18 am

ciao
ti ho mandato mp.....
obelix67

Torna a Tecniche e materiali