Fontainebleau - Consigli ed istruzioni per l'uso !!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Fontainebleau - Consigli ed istruzioni per l'uso !!!!

Messaggioda bloc » dom gen 02, 2005 14:32 pm

Per la fine di aprile ho programmato una settimana a Bleau per fare finalmente blocchi nel posto che tutti indicano come il più bello.
Dato che non sono mai andato a Bleau e che praticamente la foresta è infinita, vorrei sapere da qualcuno che vi è già stato qualsiasi tipo di informazione utile (settori consigliati, alloggio, blocchi consigliati - livello 7a max, ecc, ecc,).
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
bloc

Messaggioda Herman » dom gen 02, 2005 15:35 pm

C'è questo topic in merito:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=9407

poi quando torna Pietrodp ti saprà dire qualcosa d'altro
Herman

Images: 64

Font

Messaggioda bloc » dom gen 02, 2005 17:30 pm

O.K. grazie ma comunque se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere mi farebbe piacere
bloc

Messaggioda pietrodp » dom gen 02, 2005 21:46 pm

Sono tornato oggi da Parigi, ho passato un paio di giornate a Font, e devo dire senza mezzi termini che e' l'Eden in terra per chi ama i blocchi.
Io non avevo praticamente mai scalato sui blocchi al di fuori di una palestra ne' avevo scalato mai su quel tipo di roccia (fantastica) ma mi sono divertito un mondo, probabilmente anche perche' ho scelto di scalare su circuiti facili, facendo molti passaggi senza uccidermi su nessun boulder troppo impegnativo.
La zona che ho visitato e' stata il cul du Chien ai Trois Pignons, e ho fatto anche una breve puntatina a Bas Cuvier.
Generalmente il tempo da quelle parti e' buono, perche' anche se piove quasi ogni giorno piove poco, e i massi asciugano in fretta (almeno in alcune aree).
Sono stato in un ottimo Bed&Breakfast, che ti posso consigliare (non appena apro le valige e trovo il biglietto da visita) condotto da un tizio che arrampica, prepara buone colazioni e parla molto bene inglese. Inoltre ti vende la mappa della foresta e ti noleggia il pad.
Quando ho un po' di tempo mando qualche foto.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda bloc » lun gen 03, 2005 0:31 am

Grazie, anche io avrei intenzione di visitare i Trois Pignons (cul du Chien, 95.2, ecc) e anche bas couvier. Se trovi l'indirizzo ed il recapito di dove sei stato mi farebbe molto comodo. Ciao ed alla prossima
bloc

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder