Ragazzi e ragazze, siamo dei privilegiati.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ragazzi e ragazze, siamo dei privilegiati.

Messaggioda Titanium » lun dic 06, 2004 15:52 pm

E' quello che spesso mi dico quando butto zaino e sacco-corda in spalla alla fine di una giornata trascorsa insieme a belle persone, in luoghi ameni variamente immersi nella natura, facendo qualcosa che ha una fortissima valenza estetica, che mi dà un'enorme soddisfazione fisica e psichica, e che mi induce ad una serena placidità mentale.

Nuoto da anni, sono andato in moto per anni, mi sono infuocato con lo sport praticato e con lo sport vissuto da tifoso, con i giochi di ruolo e la musica suonata/ascoltata, ma qualcosa che mi dia quello spettro vastissimo di emozioni e soddisfazioni che mi dà l'arrampicata non l'avevo ancora trovato.

E scendendo da Badolo o Marciaga o dal Piz Ciavazes, nei colori vividi di un tramonto autunnale tra cielo color cobalto e sottili nubi malva ed arancio, sopra il profilo netto e nero dei monti, mi sono detto "sono un privilegiato". E lo sono davvero, e se ad aprile un amico non mi avesse detto "io arrampico ti va di provare oggi pomeriggio?", adesso non mi sentirei altrettanto completo e sereno.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Roberto » lun dic 06, 2004 16:02 pm

Bravo, è importante essere consapevoli della fortuna che abbiamo a praticare un'attività cosi bella ed appagante.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Ragazzi e ragazze, siamo dei privilegiati.

Messaggioda cuorpiccino » lun dic 06, 2004 16:10 pm

Titanium ha scritto:...nei colori vividi di un tramonto autunnale tra cielo color cobalto e sottili nubi malva ed arancio, sopra il profilo netto e nero...

Seri problemi di inquinamento :lol:

C'é gente che non sa cosa sia il mondo fuori dalla città. In questo senso siamo dei privileggiati, ma anche dei "dipendenti" dall'aria aperta. :wink:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda gug » lun dic 06, 2004 18:35 pm

....è vero, come diceva Roberto, l'arrampicata e ancora di più l'alpinismo, danno dipendenza.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda lingerie » lun dic 06, 2004 19:56 pm

.......in effetti provoca dipendenza... è una "droga" forte :twisted: :evil: che mi va di assumere... :twisted: quando rientro dopo una giornata in montagna o in parete mi sento davvero bene vedo miei amici che passano la loro esistenza in un centro commerciale o al bar e mi sento male x loro... :cry: sono pienamente d'accordo con TITANIUM.... :!: siamo fortunati
lingerie

Images: 202

Re: Ragazzi e ragazze, siamo dei privilegiati.

Messaggioda HappyFra » lun dic 06, 2004 21:21 pm

Titanium ha scritto:E' quello che spesso mi dico quando butto zaino e sacco-corda in spalla alla fine di una giornata trascorsa insieme a belle persone, in luoghi ameni variamente immersi nella natura, facendo qualcosa che ha una fortissima valenza estetica, che mi dà un'enorme soddisfazione fisica e psichica, e che mi induce ad una serena placidità mentale.

Nuoto da anni, sono andato in moto per anni, mi sono infuocato con lo sport praticato e con lo sport vissuto da tifoso, con i giochi di ruolo e la musica suonata/ascoltata, ma qualcosa che mi dia quello spettro vastissimo di emozioni e soddisfazioni che mi dà l'arrampicata non l'avevo ancora trovato.

E scendendo da Badolo o Marciaga o dal Piz Ciavazes, nei colori vividi di un tramonto autunnale tra cielo color cobalto e sottili nubi malva ed arancio, sopra il profilo netto e nero dei monti, mi sono detto "sono un privilegiato". E lo sono davvero, e se ad aprile un amico non mi avesse detto "io arrampico ti va di provare oggi pomeriggio?", adesso non mi sentirei altrettanto completo e sereno.

Non avrei saputo dirlo meglio. Approvo e sottoscrivo!!!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda yinyang » lun dic 06, 2004 21:32 pm

mi è capitato proprio oggi di dirlo a pietrorago..."mi sento un privilegiato"! 8O
...mentre in maglietta prendevamo gli ultimi raggi di sole di una splendida giornata calda (il 6 dicembre :D ), sotto le meravigliose placche di Cornalba... 8)
yinyang

Images: 65

Messaggioda HappyFra » lun dic 06, 2004 21:34 pm

yingyang ha scritto:mi è capitato proprio oggi di dirlo a pietrorago..."mi sento un privilegiato"! 8O
...mentre in maglietta prendevamo gli ultimi raggi di sole di una splendida giornata calda (il 6 dicembre :D ), sotto le meravigliose placche di Cornalba... 8)

Siete andati a Cornalba alla fine? UFFA!!! Che invidia!!!
Hai realizzato?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda yinyang » lun dic 06, 2004 21:37 pm

HappyFra ha scritto:
yingyang ha scritto:mi è capitato proprio oggi di dirlo a pietrorago..."mi sento un privilegiato"! 8O

Siete andati a Cornalba alla fine? UFFA!!! Che invidia!!!
Hai realizzato?

qualcosina :oops: un 6a flash, un 6b con un paio di resting
e un 6b+ pulito da secondo

insomma per me un ottimo raccolto, d'altronde siamo arrivati tardi..ale 13:30 :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Roberto » lun dic 06, 2004 21:58 pm

Ti credo che ti sentivi un privilegiato, eri con Pietrorago, è un "privilegio raro"...

Geordie
Fabrizio de André
Uomo

Mentre attraversavo London Bridge
un giorno senza sole
vidi una donna pianger d'amore,
piangeva per il suo Geordie.

Donna

Impiccheranno Geordie con una corda d'oro,
è un privilegio raro
.
Rubò sei cervi nel parco del re
vendendoli per denaro.

Uomo

Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera
sellatele il suo pony
cavalcherà fino a Londra stasera
ad implorare per Geordie

Donna

Geordie non rubò mai neppure per me
un frutto o un fiore raro.
vendendoli per denaro.

Insieme

Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso,
non ha vent'anni ancora
cadrà l'inverno anche sopra il suo viso,
potrete impiccarlo allora

Uomo

Nè il cuore degli inglesi nè lo scettro del re
Geordie potran salvare,
anche se piangeran con te
la legge non può cambiare.

Insieme

Così lo impiccheranno con una corda d'oro,
è un privilegio raro.

Uomo

vendendoli per denaro.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda rugge » mar dic 07, 2004 2:25 am

Immagine

E' vero che sembra che dica: "Sono proprio un privilegiato?"
Glielo si legge nello sguardo...
rugge

Images: 46

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder