Questo week-end sono andato con un amico in falesia a Finale.
Sabato siamo stati al Bric Scimarco e domenica alla bastionata dei Boragni.
Il Bric Scimarco penso che sia la falesia più bella in cui sono stato,ho provato tiri veramente stupendi,la roccia è spettacolare e lo stile di arrampicata è tecnico e di dita come piace a me.
Altro discorso invece per i Boragni dove siamo stati al masso Crazy Brothers e dove con mio disappunto ho dovuto rinunciare a metà su Till perchè troppo dura....,siamo sicuri che è solo 7a+?
Comunque ho provato altri tiri veramente belli alla grotta della strapatente.
Visto che era la mia prima volta a Finale e che il posto merita abbiamo deciso di ritornarci in futuro....Qualcuno sa indicarmi qualche altra bella falesia dove si possono trovare tiri lunghi e belli,ma non unti....perchè mi hanno detto che nei posti più frequentati alcuni tiri sono inscalabili,anche se si tratta di 7a o 7b. Per esempio la falesia del silenzio come è?Vale la pena di andarci?.....Mi hanno parlato male invece di Monte Cucco,è vero che è così unto?
Qualcuno poi sa indicarmi qualche tiro sul 7a,7b o 7c che vale la pena di provare?
Per esempio io ho trovato eccezionali Alapaga 7a+,Ciclone 7b, Dita da Cani 6c al Bric SCimarco e Stella Cometa 7a, R4 7a+ ai Boragni.