divertimento puro

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

divertimento puro

Messaggioda andreap » lun set 27, 2004 16:56 pm

riflessione:
ogni tanto uno si chiede perche' arrampica, la fatica, l'allenamento, le batoste, ecc...
poi si ritrova a fare un tiro, una lunghezza particolare, talmente bella che ti mette in pace con il mondo.
Mi e' successo ieri e sono ancora qui a "godere" per questa via.

Ero in Valrosandra su una via di 6c+, finanzieri, per chi la conosce.
L'avevo gia' salita a vista qualche anno fa ma mi restatva solo il ricordo di una emozione e di una salita bellissima.
E' una via che secondo me ha in se tante caratteristiche :
muro tecnico, di dita ma non doloroso
movimenti con passaggi a volte non intuitivi
lunghezza 30metri
continua (non c'e' un riposo)
protezioni un po' distanti

Insomma, ero veramente contento per aver arrampicato su questa via, molto piu' che fare lo stesso grado su una via in strapiombo tipo "ciapa e tira".

ciao
andreap

Images: 9

Messaggioda cuorpiccino » lun set 27, 2004 17:03 pm

E' meglio una via tecnica in forte strapiombo, o una via "ciapa e tira" in placca?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda il gambero non piace a me » lun set 27, 2004 21:14 pm

Placca improbabile, lungo e tecnica che fa tempo a lasciare libera la mente di procedere avanti invece di evitare la gravità che tenga sempre il corpo.
il gambero non piace a me

Messaggioda pietrodp » mar set 28, 2004 8:27 am

il gambero non piace a me ha scritto:Placca improbabile, lungo e tecnica che fa tempo a lasciare libera la mente di procedere avanti invece di evitare la gravità che tenga sempre il corpo.

Parole sante!!
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda la pantegana volante » mar set 28, 2004 12:59 pm

via tecnica in placca, di quelle che se capisci come si fanno non fatichi niente, altrimenti non passi nemmeno a piangere :D

Ciau
la pantegana volante

Messaggioda Herman » mar set 28, 2004 13:03 pm

la pantegana volante ha scritto:via tecnica in placca, di quelle che se capisci come si fanno non fatichi niente, altrimenti non passi nemmeno a piangere :D

Ciau

Ne ho provata una un paio di mesi fa...... ho pianto :cry: :cry:
Herman

Images: 64

Messaggioda lavoisier » mar set 28, 2004 17:51 pm

Per la mia conformazione, lo strapiombo non è proprio posto per me:D
Quindi non ho scelta...o placca o niente :D
lavoisier

Messaggioda Fokozzone » mar set 28, 2004 18:25 pm

Il divertimento puro è farsi inghiottire dal problema: che sia maggiormente fisico o di coordinazione motoria o di precisione poco importa.
Quando stai bene e sei tranquillo e vuoi vedere com' è "sta roba qui" e non pensi ad altro e infine, quando capisci il trucco, magari sghignazzi per la gioia.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda cuorpiccino » mer set 29, 2004 8:25 am

Fokozzone ha scritto:Il divertimento puro è farsi inghiottire dal problema: che sia maggiormente fisico o di coordinazione motoria o di precisione poco importa.
Quando stai bene e sei tranquillo e vuoi vedere com' è "sta roba qui" e non pensi ad altro e infine, quando capisci il trucco, magari sghignazzi per la gioia.

FKZ

Bella FKZ!
Ma quest'estate ho fatto una via, una placca con i piedi in aderenza e le prese TUTTE verticali o rovesce, dove sali talmente compresso che rischi l'implosione dei polmoni. Alla fine sei contento, ma la "sghignazzata" è stata "metaforica" e l'unica cosa che è uscita è stato un urlo rantolato e un po' strozzato.... :wink:
Non ho mai capito dove troviamo il divertimento in questa nostra attività :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda pietrodp » mer set 29, 2004 8:56 am

cuorpiccino ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Il divertimento puro è farsi inghiottire dal problema: che sia maggiormente fisico o di coordinazione motoria o di precisione poco importa.

FKZ

Bella FKZ!
Ma quest'estate ho fatto una via, una placca con i piedi in aderenza e le prese TUTTE verticali o rovesce, dove sali talmente compresso che rischi l'implosione dei polmoni. Alla fine sei contento, ma la "sghignazzata" è stata "metaforica" e l'unica cosa che è uscita è stato un urlo rantolato e un po' strozzato.... :wink:
Non ho mai capito dove troviamo il divertimento in questa nostra attività :lol:

Quando fai vie al tuo limite generalmente non ti diverti ma soffri. Fisicamente, prima ancora che mentalmente.
Dopo, e' un godimento 8)
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder