da ballakano » ven set 24, 2004 20:17 pm
da Maranga » ven set 24, 2004 21:23 pm
da yinyang » ven set 24, 2004 21:47 pm
da ballakano » ven set 24, 2004 22:05 pm
Maranga ha scritto:8a.nu mi è sempre sembrato un sito inutile e, anche ammessa la creazione di una classifica in base alle realizzazioni, lo schema di attribuzione dei punteggi è discutibile: se 10 6b valgono quanto un 9a, andando a massone secondo te è più facile fare 10 6b o underground?
da Feo » sab set 25, 2004 5:04 am
da ballakano » sab set 25, 2004 7:56 am
Feo ha scritto:Ciao.
Mi sa che se c'è Kudasai... si gareggerà per il secondo posto...
da cuorpiccino » lun set 27, 2004 9:49 am
da pf » lun set 27, 2004 16:43 pm
da ballakano » lun set 27, 2004 17:04 pm
cuorpiccino ha scritto:Tanto c'è poco da nascondersi dietro un dito, le "realizzazioni" (tra virgolette perché lo sono solo a livello personale) ce le contiamo tutti (altrimenti che arrampichiamo a fare, se non per divertirci a fare le vie "dure")?.
P.S. Ma se uno rifà una via in libera, conta? O vale solo la prima volta? (io opterei per la prima soluzione, che mi sembrerebbe ovvia e scontata, ma mi è venuto un dubbio)
da ballakano » lun set 27, 2004 17:05 pm
pf ha scritto:Ho visto che si comnciano a mettere salite anche non sarde. E' così?
Io devo molto a 8a.nu perchè è l'unico posto dove posso andare a vedere che vie ho fatto e, soprattutto, i giudizi estetici di gente di cui mi fido. E il database sardo sembra che vada anche a confrontare le persone sulla singola via, nel senso che cliccando su una via ti compaiono tutte le persone che l'hanno salita, a vista o lavorato.
Sui punti sono invece estremamente scettico, per parecchi motivi tra cui quello della difficoltà di valutare quante volte vale di più un 7a rispetto ad un 6a, per esempio. Quando facevo il 6a, il 7a era fantascienza, non valeva semplicemente 1000 volte di più.
da cuorpiccino » lun set 27, 2004 17:14 pm
da ballakano » lun set 27, 2004 17:22 pm
cuorpiccino ha scritto:Trovandomi nell'impossibilità di partecipare (a meno di non sparare a caso su vie e giorni sperando di colpire sempre falesie deserte) vi auguro un "in bocca al lupo" per la riuscita della vostra idea!
Che i partecipanti siano tanti, divertiti, divertenti e onesti!
(p.s. ma pure voi in sardegna avete gente che spara cavolate, o è una prerogativa del continente?)
da ballakano » lun set 27, 2004 17:25 pm
da ct-7b » lun set 27, 2004 17:30 pm
ballakano ha scritto:ragazzi calma, vi state iscrivendo e postando senza aver neppure letto il regolamento!!!!
LA GARA E' APERTA A TUTTI, MA VALGONO SOLO LE VIE FATTE IN SARDEGNA!!!
...siamo felici dell'entusiamo dimostrato, ma, come si dice da queste parti ... "a bellu cun su giogu!!"
grazie.
ballakano
da Titanium » lun set 27, 2004 17:50 pm
da ballakano » lun set 27, 2004 17:52 pm
Titanium ha scritto:Io invece ci arrampico dall'8 al 18 ottobre, ma quanti 5a devo fare per assommare un 7a?!?! 12mila? Non so se ho tempo...
da Titanium » lun set 27, 2004 18:01 pm
ballakano ha scritto:Titanium ha scritto:Io invece ci arrampico dall'8 al 18 ottobre, ma quanti 5a devo fare per assommare un 7a?!?! 12mila? Non so se ho tempo...
no... ne devi fare solo 66, pero' se ti metti a fare 6a ne bastano poco piu di 4... quindi datti da fare!!!
ballakano
da pietrodp » lun set 27, 2004 18:26 pm
regolamento Shardrock ha scritto:-E? possibile moschettonare preventivamente i primi due rivii.
...
-Viene considerato valido lanciare, toccare la catena di sosta e volare.
da ballakano » lun set 27, 2004 20:34 pm
pietrodp ha scritto:Ciao Ballakano,
se valgono le salite che ho fatto 3 anni fa(forse sarebbe ora di tornare in sardegna?!
) m'iscrivo anch'io,
Ma due cose mi sono saltate all'occhio leggendo il regolamento, cose che nella mia concezione di arrampicata sportiva sono eticamente vietate:
regolamento Shardrock ha scritto:-E? possibile moschettonare preventivamente i primi due rivii.
...
-Viene considerato valido lanciare, toccare la catena di sosta e volare.
Cio' risponde a consuetudine nell'isola
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.