Placche di val Collina

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Placche di val Collina

Messaggioda rosy » ven ago 13, 2004 0:26 am

Ho trovato un libriccino che descrive alcune arrampicate sportive nella zona di passo Monte Croce Carnico, tra cui anche sei vie di più tiri sulle placche di val Collina, alcune anche molto facili.
Ho saputo che ultimamente sulle stesse placche ne sono state aperte parecchie altre: qualcuno ne sa qualcosa, o sa dirmi se sia stata pubblicata una guida aggiornata della zona?

Grazie
Avatar utente
rosy
 
Messaggi: 81
Images: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2003 18:57 pm

Messaggioda Rampegon » ven ago 13, 2004 9:52 am

Rispetto alla guida che hai tu dopo il primo tiro della De Infanti Simonetti o Crak dal tot (1° sosta in comune) con un traverso sulla sx di 4-5 m prendi una nuova via con difficoltà sul 4c un passo più duro 5b dopo il traverso che ti indicavo. Poi la via sale verticalmente a sx della Dorigo in alto si stacca un ulteriore variante a sx che porta all'ultima sosta prima dell'ultimo tiro facile
buon divertimento
Rampegon
 

Messaggioda julius » ven ago 13, 2004 16:35 pm

"Parecchie vie nuove" ? Sinceramente, vista l'estensione limitata della parete non credo che ce ne stiano proprio più, perlomeno nella parte sinistra...Comunque sono belle,divertenti e su ottimo calcare.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.