Camel ha scritto:dademaz ha scritto:hey stavo pensando anch'io di andare in corsica ad agosto....qlcn sa consigliarmi qualche posto???? intendo x arrampicare!
ciao
Davide
Il posto che mi è piaciuto di più è stato il Col De La Bavella (nel sud est a 1h ca. dalla costa): granito tafonato, monotiri e vie lunghe, chiodatura ottima e ... pochissima gente.
Per il boulder è sicuramente unico Capineru (estremo sud vicino a Bonifacio).
Vedi le foto di inizio topic per avere un'idea, se ti servono maggiori notizie mandami un MP.
Tutto quello che dice Camel + :
-La Restonica, soprattutto la "Seconda Scuola" (da 5c in su).
Ci hanno detto che alla "Terza Scuola" hanno aggiunto moltissime vie, ma non ne so nulla, chiedi all'ufficio Info di Corte.
La Terza è probabilmente migliore perchè più alta, quindi più fresca. Lungo tutta la valle ti puoi fare degli stupendi bagni nel torrente gelato.
-Chisa, di cui posso solo dire che è bella perchè non conosco i gradi, ma si trova di tutto.
Anche qui è possibile raggiungere delle enormi vasche nel torrente, ma c'è un po' da scarpinare.
Considerando il caldo che farà, io cercherei di andare il più in alto possibile (Bavella 1000m, Terza Scuola 800m).