da yinyang » gio giu 10, 2004 13:21 pm
da Gianbo » gio giu 10, 2004 14:42 pm
da aculnaig » gio giu 10, 2004 14:47 pm
Gianbo ha scritto:8O
![]()
mmmh, va bene tutto, anche le regole e i "comandamenti"... del resto bisogna avere un'etica comune, no?
però io al primo posto avrei messo: DIVERTIRSI!
da yinyang » gio giu 10, 2004 14:52 pm
Gianbo ha scritto:8O
![]()
mmmh, va bene tutto, anche le regole e i "comandamenti"... del resto bisogna avere un'etica comune, no?
però io al primo posto avrei messo: DIVERTIRSI!
da Redpoint » gio giu 10, 2004 16:48 pm
yingyang ha scritto: E PURE DOLCINIANO!
da Roberto » gio giu 10, 2004 17:33 pm
da yinyang » gio giu 10, 2004 17:43 pm
da Roberto » gio giu 10, 2004 17:48 pm
Queste regole non sono tutte giuste!yingyang ha scritto:niente regole = niente divertimento
i giochi hanno bisogno di regole
da yinyang » gio giu 10, 2004 17:53 pm
Roberto ha scritto:Queste regole non sono tutte giuste!yingyang ha scritto:niente regole = niente divertimento
da Titanium » gio giu 10, 2004 17:56 pm
da Gladia » gio giu 10, 2004 18:34 pm
yingyang ha scritto:niente regole = niente divertimento
da yinyang » gio giu 10, 2004 18:43 pm
Gladia ha scritto:yingyang ha scritto:niente regole = niente divertimento
Ogni attività sportiva può essere vissuta in maniera ludica oppure agonistica..le regole che secondo me valgono sono quelle che ti permettono di compiere l'attività nel rispetto del prossimo...quindi non fare danni fisici o psicologici.
per quanto riguarda quello che uno racconta su come compie l'attività in questione ..questi sono fatti suoi.
In ogni caso le regole si stabiliscono in una competizione agonistica dove c'è un arbitro che giudica e interpreta le regole secondo il caso.
Non ho idea di chi abbia scritto il decalogo, scusate l'ignoranza, e cmq si pone un problema: chi stabilisce che quelle siano regole valide?qui non dò un giudizio in merito alle regole ho troppa poca esperienza nel settore...però mi incuriosisce capire il perchè una persona decida di scrivere un decalogo sull'etica di uno sport.
da Redpoint » gio giu 10, 2004 19:50 pm
da clod » gio giu 10, 2004 21:58 pm
da flaviop » ven giu 11, 2004 8:06 am
da Gianbo » ven giu 11, 2004 9:34 am
da yinyang » ven giu 11, 2004 11:29 am
Gianbo ha scritto:1) per quanto riguarda le regole del proprio agire, sono d'accordo con Climbclod e con altri. Ognuno si comporta come meglio crede, l'unico fine è il divertimento e il rispetto altrui
da Gianbo » ven giu 11, 2004 11:57 am
yingyang ha scritto:Gianbo ha scritto:1) per quanto riguarda le regole del proprio agire, sono d'accordo con Climbclod e con altri. Ognuno si comporta come meglio crede, l'unico fine è il divertimento e il rispetto altrui
ma il punto è proprio questo: come si fa a rispettare il prossimo se ognuno fa quello che gli pare??? dal mio punto di vista sono in contraddizione: o rispetti gli altri e per farlo segui delle regole accettate da tutti oppure le regole te le fai tu (e magari le cambi quando più ti fa comodo) e non rispetti il tuo prossimo
da marinoroma » ven giu 11, 2004 12:13 pm
da Gianbo » ven giu 11, 2004 12:25 pm
marinoroma ha scritto:Sono valutazioni soggettive certo, e aperte a discussione, a rifiuto, a rottura, ma sono oggettivamente condivise da molti e non si puo' semplicemente dire che io non la penso cosi', io ho le mie regole, io seguo solo il mio istinto etc etc, perché si nega il valore stesso della condivisione dei principi, fondante per qualsiasi società.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.