Bon, a parte i gradi messi un po' a casaccio

Prosit,
Max
da maxx » mer mag 26, 2004 10:51 am
da Herman » mer mag 26, 2004 11:07 am
da Titanium » mer mag 26, 2004 11:09 am
da Feo » mer mag 26, 2004 11:19 am
Titanium ha scritto:Ciao, complimenti per il grado a vista!
Oltre a questo, mi sai dire dove si trova esattamente St. Loup? Sono in attesa della machina nuova e appena arriva volevo fare un weekend in Francia...
Grazie!
da marchino » mer mag 26, 2004 11:20 am
da maxx » mer mag 26, 2004 11:38 am
Titanium ha scritto:Ciao, complimenti per il grado a vista!
Oltre a questo, mi sai dire dove si trova esattamente St. Loup? Sono in attesa della machina nuova e appena arriva volevo fare un weekend in Francia...
Grazie!
da marchino » mer mag 26, 2004 11:46 am
da boozyfede » mer mag 26, 2004 11:51 am
da cuorpiccino » mer mag 26, 2004 11:53 am
maxx ha scritto: il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!
da marchino » mer mag 26, 2004 12:04 pm
da yinyang » mer mag 26, 2004 12:16 pm
maxx ha scritto:Ieri sera a St. Loup (quella dove c'e' Bain de Sang, per capirci) ho chiuso il mio primo 6c a vista!Non solo: subito dopo ho provato la via accanto, data 6c+, e anche li' liscio a vista!!
![]()
![]()
da maxx » mer mag 26, 2004 12:19 pm
marchino ha scritto:grazie Maxx, sei un mito![]()
è proprio quello che cercavo.
quali sono secondo te le stagioni migliori per andarci in vacanza???
e quindi per scalare in giornata evitando il caldo??
da alfaomega » mer mag 26, 2004 13:19 pm
cuorpiccino ha scritto:maxx ha scritto: il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!
Come Dobbiaco e San Candido!
da boozyfede » mer mag 26, 2004 14:12 pm
ho provato tiri bellissimi, ho preso dei bei "bastoni", mi sono divertito come un maiale ed ho mangiato un sacco di buon gelato.
da marchino » mer mag 26, 2004 14:23 pm
da boozyfede » mer mag 26, 2004 14:59 pm
da maxx » mer mag 26, 2004 15:52 pm
boozyfede ha scritto:più o menoora c'è il ginocchio che mi da non pochi problemi, però per il resto tutto ok. ci si vede in giro ad arrampicare
(ooops, scusa maxxx siamo andati un po' OT
)
da boozyfede » mer mag 26, 2004 15:56 pm
da Titanium » gio mag 27, 2004 10:10 am
maxx ha scritto:Titanium ha scritto:Ciao, complimenti per il grado a vista!
Grazie!
Dunque, innanzitutto St. Loup non e' in Francia, ma e' in Svizzera: da Losanna, autostrada direzione Yverdon/Neuchatel, uscita La Sarraz -> Pompaples (~20 min.); il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!
Devo dirti la verita': se non fosse a un quarto d'ora dal mio ufficio credo ci andrei molto piu' di rado, per via degli inconvenienti che ho elencato sopra. Dicono comunque che nei gradi 8a-9a+ ci siano delle linee eccezionali: se aspiri a quelle probabilmente vale la pena andarci, se no ti consiglierei altri posti nelle vicinanze, praticamente sconosciuti in Italia e onestamente molto piu' gradevoli nelle difficolta' tra il 6 e il 7.
Un topo artigianale e vecchiotto (manca tra l'altro Bain de Sang, che e' l'attacco diretto a Anais et Cannabis - 8c mai ripetuto) lo trovi su http://clubmontagne.epfl.ch/topo_es/St_Loup.html
Ciao,
Max
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.