Sardegna, Isili

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sardegna, Isili

Messaggioda yinyang » mar mar 23, 2004 10:37 am

ho messo un pò di foto del mio viaggio in sardegna a capodanno nella personal gallery

questa è Isili:

Immagine

che meraviglia eh?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Roberto » mar mar 23, 2004 10:58 am

Conosco bene Isili e le sue pareti, credo sia un dei posti più belli al mondo per i monotiri!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda yinyang » mar mar 23, 2004 11:14 am

Roberto ha scritto:Conosco bene Isili e le sue pareti, credo sia un dei posti più belli al mondo per i monotiri!

già, ed è molto bella anche la valle, ci sono scorci magnifici...un piccolo eden
non vorrei dire una bestemmia ma in alcuni punti mi ricordava finale:
si vedeno emergere le falesie dalla macchia e i primi metri sono sempre strapiombanti (quando non lo sono del tutto)
e anche il settore in cui ho arrampicato, aveva i buchetti proprio come in liguria
yinyang

Messaggioda cuorpiccino » mar mar 23, 2004 11:16 am

yingyang ha scritto:
Roberto ha scritto:Conosco bene Isili e le sue pareti, credo sia un dei posti più belli al mondo per i monotiri!

già, ed è molto bella anche la valle, ci sono scorci magnifici...un piccolo eden
non vorrei dire una bestemmia ma in alcuni punti mi ricordava finale:
si vedeno emergere le falesie dalla macchia e i primi metri sono sempre strapiombanti (quando non lo sono del tutto)
e anche il settore in cui ho arrampicato, aveva i buchetti proprio come in liguria

Sarà forse perche c'è la stessa roccia? :wink:
Bella davvero Isili.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda yinyang » mar mar 23, 2004 11:21 am

cuorpiccino ha scritto:Sarà forse perche c'è la stessa roccia? :wink:
Bella davvero Isili.

e infatti me lo chiedevo: se cioè hanno avuto la stessa genesi
yinyang

Messaggioda Roberto » mar mar 23, 2004 12:17 pm

Isili ha qualcosa di diverso e unico: la perfezione geometrica della natura!
La "Pietra Filosofale" ha forme simmetriche e precise, si staglia rettilinea ed armonica; "Urania", sembra un disco volante pietrificato, un astronave di pietra fossilizzata nel tempo; il "Corvo Solitario" si slancia nel vuoto, una prua strapiombantissima e lavorata dal tempo, il massimo dell'aereo; il "Corvo Spaziale" regala bellissimi tiri con grandi prese; il "Cubo", sembra appena depositato da un gigante avvezzo al gioco dei dadi...
Isili, veramente splendita (senza contare i gradi, non propriamente stretti e terreno di caccia di chi cerca bottino a vista fuori casa :wink: )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder