Piccola Dallas (richiesta info)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Piccola Dallas (richiesta info)

Messaggioda EvaK » gio giu 30, 2016 13:52 pm

Ciao,

in cerca di una vietta/(2viette) da fare potendomi spostare in giornata e con poco avvicinamento (il ginocchio sifolo ancora non è a posto per camminare in salita come si converrebbe alla stagione) , ho pensato alle vie che ci sono nella zona di Piccola Dallas, parete NW vicino ad Arco.
Mi sovvengono:
- Via in ricordo di Ale
- Olandese volante

Una tranquilla, l'altra dove c'è da tenersi tanto (forse un po' troppo).
Però ho notizie anche di altre vie esistenti, alcune chiodate da Paolo Calzà.
Una dovrebbe chiamarsi forse "Ottovolante"...

Sulla guida la parete non è menzionata, sul web nulla trovo.

Qualcuno sa?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Re: Piccola Dallas (richiesta info)

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio giu 30, 2016 14:43 pm

Io e la moglie abbiamo ripetuto "in memoria di Ale" l'anno scorso. Ricordo gradi "umani" e spittatura pippon friendly. Nel complesso, mi era piaciuta, anche perché era un periodo molto caldo e lì si stava al freschino.

Le altre della parete non le conosco, ma mi pare che sia tutta roba parecchio duretta (e anche a guardare da sotto dà quell'impressione).

Ombreggiati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » gio giu 30, 2016 15:04 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io e la moglie abbiamo ripetuto "in memoria di Ale" l'anno scorso. Ricordo gradi "umani" e spittatura pippon friendly. Nel complesso, mi era piaciuta, anche perché era un periodo molto caldo e lì si stava al freschino.

TSdG

orpo non l'ho mai presa in considerazione per i gradi stra duri impossibili per un alpinista medio come me. ma forse la devo rivalutare :?

fidarsi o non fidarsi dell'usurpatore? :roll: :roll:

@eva... penso che ti diverti tu
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio giu 30, 2016 15:13 pm

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io e la moglie abbiamo ripetuto "in memoria di Ale" l'anno scorso. Ricordo gradi "umani" e spittatura pippon friendly. Nel complesso, mi era piaciuta, anche perché era un periodo molto caldo e lì si stava al freschino.

TSdG

orpo non l'ho mai presa in considerazione per i gradi stra duri impossibili per un alpinista medio come me. ma forse la devo rivalutare :?

Posso dirti che il tiro chiave (se ricordo bene un diedro di 6b seguito da una placchetta di 6a+) l'ho tirato io senza azzerare. Anche se le occasioni non mancavano, gli spit sono belli vicini.

Fidati, l'apritore ha pensato a noi pippon quando ha dato i gradi (se penso al 6b di lotta con l'alpe... 8O :cry: :roll: : , dove da secondo non ho quasi toccato roccia :oops: :P ).

Affidabili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » gio giu 30, 2016 16:00 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
espo ha scritto:

TSdG

Posso dirti che il tiro chiave (se ricordo bene un diedro di 6b seguito da una placchetta di 6a+) l'ho tirato io senza azzerare. Anche se le occasioni non mancavano, gli spit sono belli vicini.

Fidati, l'apritore ha pensato a noi pippon quando ha dato i gradi (se penso al 6b di lotta con l'alpe... 8O :cry: :roll: : , dove da secondo non ho quasi toccato roccia :oops: :P ).

Affidabili saluti
TSdG

ma tu sul 6b sei sul tuo. c***o di discorso :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda EvaK » ven lug 01, 2016 8:31 am

Sulla via in ricordo di Ale avevo visto qui [url][/url]http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=27&t=49189&start=1060 e trovato le relazioni[/url] e trovato la relazione dei Sass Baloss.
Mi riferivo alle altre: so che a parte questa (facile) e l'altra citata, Olandese Volante (dura) ci dovrebbe essere altro.

niente.... nessuno sa nulla.
boh magari proviamo ad andare su e riferiremo.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda @Colapesce » ven lug 01, 2016 9:55 am

EvaK ha scritto:Sulla via in ricordo di Ale avevo visto qui http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=27&t=49189&start=1060%20e%20trovato%20le%20relazioni e trovato la relazione dei Sass Baloss.
Mi riferivo alle altre: so che a parte questa (facile) e l'altra citata, Olandese Volante (dura) ci dovrebbe essere altro.

niente.... nessuno sa nulla.
boh magari proviamo ad andare su e riferiremo.
@Colapesce

Images: 0

Messaggioda Danilo » ven lug 01, 2016 9:57 am

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder