Falesia di Ciampino Roma

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di Ciampino Roma

Messaggioda vgrado » sab set 26, 2015 20:26 pm

Scusate qualcuno mi può dare qualche informazione in merito .. dove si trova difficoltà ecc ecc.
Per chi come me che ricomincia e vorrebbe un quarto grado per riprendere a mettere le mani , c'è qualche tiro alla portata ?
Gazie
vgrado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 19, 2015 20:52 pm

Re: Falesia di Ciampino Roma

Messaggioda castorodellacqua » sab ott 17, 2015 17:30 pm

Spero di non risponderti troppo in ritardo!
La falesia è una vera e propria palestra: vie tecniche e corte. Spesso il grado delle vie (dal 5c in su) si guadagna su uno o due movimenti molto impegnativi. Ci sono diversi quarti, non bellissimi, ma abbastanza buoni per riprendere o per iniziare (Sabina, Scivolo, Pilastro, Holly Hobby, ...). Le vie sono abbastanza sporche, così come tutto il circondario non proprio idilliaco e ogni tanto qualche pietruzza che si muove la si trova.

Per entrare nell'areoporto di Ciampino ci sta una rotonda, tu prendi l'uscita opposta a questa. Dopo circa duecento metri la strada che percorri incrocia l'appia antica. Parcheggi la macchina e vai verso sinistra lungo un sentiero che costeggia a circa 15m di distanza l'appia antica. Dopo circa 200m, sulla destra, trovi un passaggio sulla recinzione in rete. Appena inizi a scendere vedrai sulla tua destra, le pareti dell'ex cava.
castorodellacqua
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:02 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.