da Franz the Stampede » mar giu 16, 2015 12:32 pm
da guido6677 » mar giu 16, 2015 13:01 pm
da Franz the Stampede » mar giu 16, 2015 13:28 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar giu 16, 2015 13:36 pm
da funkazzista » mar giu 16, 2015 13:41 pm
da Chiodonellaroccia » mar giu 16, 2015 13:57 pm
da brando » mar giu 16, 2015 14:03 pm
da pablo75 » mar giu 16, 2015 14:06 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non ho letto tutto (faccio ancora fatica a leggere robe lunghe in inglese "colloquiale").
Mi pare comunque che dica che non arrampicherà mai più senza casco, anche se è uncool.
Senza rivangare antiche discussioni, mi sembra una riflessione da condividere.
Profilattici saluti
TSdG
da Franz the Stampede » mar giu 16, 2015 14:12 pm
funkazzista ha scritto:My 2 cents, from my sofa:
- come già detto, chi fa sicura ha toppato in pieno e secondo me ha la maggiore responsabilità di quello che si vede
- poi IO, se fossi al posto di quello che scala, avrei tenuto la corda di lato e non in mezzo alle gambe
Sottinteso che a parlare so' bboni tutti.
da Franz the Stampede » mar giu 16, 2015 14:14 pm
pablo75 ha scritto:molto meglio se prima diceva "farò più attenzione a dove corre la corda sotto di me e a farmi assicurare da un socio esperto"
da ncianca » mar giu 16, 2015 14:22 pm
da funkazzista » mar giu 16, 2015 14:32 pm
Franz the Stampede ha scritto:funkazzista ha scritto:My 2 cents, from my sofa:
- come già detto, chi fa sicura ha toppato in pieno e secondo me ha la maggiore responsabilità di quello che si vede
- poi IO, se fossi al posto di quello che scala, avrei tenuto la corda di lato e non in mezzo alle gambe
Sottinteso che a parlare so' bboni tutti.
Ripeto, a vedere la parte iniziale, PRIMA di vedere come è finita la caduta, avresti detto che la corda era in posizione sbagliata? Ed è possibile che certi movimenti obblighino ad una posizione sbaglaita? E ancora, è possibile che la posizione fosse ok e che l'errore sia stato nel come ha mosso le gambe quando stava cadendo?
da guido6677 » mar giu 16, 2015 14:51 pm
da PIEDENERO » mar giu 16, 2015 15:02 pm
da Vigorone » mar giu 16, 2015 15:15 pm
ncianca ha scritto:Sfiga massima. Secondo me di errori grossolani non ce ne sono stati... Poteva capitare a tutti. Basta scivolare e cadere con un momento di rotazione et voilà chi lo sa dove va la corda. Shit happens.
da Pié » mar giu 16, 2015 15:16 pm
da Vigorone » mar giu 16, 2015 15:20 pm
PIEDENERO ha scritto:i miei due centesimi
nella sfiga ha avuto culo. avrebbe anche potuto sfasciarsi il cranio.
merda succede.
da Franz the Stampede » mar giu 16, 2015 15:25 pm
Pié ha scritto:Oppure la corda era effettivamente dietro alla gamba anche prima e per un gioco di prospettiva mi sembra in mezzo alle gambe.. boh..
da funkazzista » mar giu 16, 2015 15:34 pm
Franz the Stampede ha scritto:Immagino che quando si alza di molto il piede che è dallo stesso lato dell'ultimo rinvio (ultimo rinvio che a sua volta deve essere sufficientemente di lato), la corda andrebbe quasi sollevata col piede che si è appena alzato, ma è una cosa quasi improponibile nei fatti...
da coniglio » mar giu 16, 2015 15:51 pm
Chiodonellaroccia ha scritto:Forse si fa prima a usare il casco visto che ora sono anche leggeri. 30 gg fa in una falesia lombarda per lo stesso motivo hanno fatto intervenire elicottero e sangue ovunque .....non bello da vedere
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.