Condizioni CADDA

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Condizioni CADDA

Messaggioda ncianca » gio giu 11, 2015 12:49 pm

Qualcuno (rf) mi sa dire le condizioni attuali di cadda? Se fa caldo è molto caldo, lo so, ma ultimamente sta soprattutto piovendo cani e gatti. So che ci sono settori all'asciutto, ma quanto sono asciutti realmente in caso di pioggia?

Grazie,

Nic
ncianca

Images: 0

Re: Condizioni CADDA

Messaggioda rf » gio giu 11, 2015 15:31 pm

Eccomi
Fa caldo, ma Cadda è dotata di microclima il che la rende scalabile tutto l'anno...
Quindi adesso se vuoi fresco vero vai a Simplondorf, al nibbio (se è ancora aperto) o cose del genere. Se vuoi scalare senza morire di caldo cadda va benone.

allora, sab e dom piovono acquari, o così almeno sembra!
Sabato è probabile che la si possa svangare in questi posti
Seccondo settore (che rimane sempre asciutto)
Bimbiminkia (che rimane asciutto però dopo un po' cola)
Terzo settore (con riserva, rimane asciutto per un tot, magari anche un giorno, ma poi cola)

Domenica tutti in religiosa peregrinazione al Cippo
rf

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 11, 2015 15:46 pm

ma..... domani?
nic vorrebbe andarci domani..... con me :D
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » gio giu 11, 2015 15:56 pm

PIEDENERO ha scritto:ma..... domani?
nic vorrebbe andarci domani..... con me :D

Di venerdii-ii?!? 8O
Vergognatevi!
Fancazzisti!
:evil:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda funkazzista » gio giu 11, 2015 16:08 pm

[OT, antipatico e pignolo]"Sta piovendo gatti e cani" si dice nel Regno Unito, ma qui nella Repubblica Bananiera non usa :mrgreen:[/OT, /antipatico e /pignolo]
funkazzista

Images: 10

Messaggioda batman » gio giu 11, 2015 16:14 pm

funkazzista ha scritto:[OT, antipatico e pignolo]"Sta piovendo gatti e cani" si dice nel Regno Unito, ma qui nella Repubblica Bananiera non usa :mrgreen:[/OT, /antipatico e /pignolo]

OT filologico ancora più antipatico e pignolo.

Indeed, in the UK they say "it's raining cats and dogs".

Ncianca ha detto che piovono "cani e gatti". Non "gatti e cani". Propriamente italianizzando il detto.

Si potrebbe aprire ora un secondo OT sulle diverse priorità offerte in Italandia e nell'UK a dogs and cats.

Si vede che non ho una cippa da fare?
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda batman » gio giu 11, 2015 16:17 pm

Comunque, mi piacerebbe mettere una volta il naso a Cadarese. Ma mi sa che per godersela almeno un po' ci vuole un livello che al momento, diciamo così, mi sfugge.... :smt010
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda rf » gio giu 11, 2015 16:39 pm

batman ha scritto:... ci vuole un livello che al momento, diciamo così, mi sfugge.... :smt010

nastrati ;-)
rf

Messaggioda ncianca » gio giu 11, 2015 16:40 pm

funky.... fankazzisti dillo a qualcun altro... un po' di creanza... c***o... che qui c'è gente sensibile all'uso educato della parola...
per italianizzare il detto avrei dovuto scrivere, piovono cani e porci. ho toppato, ma non ho idea di come si dica in italiano #forfucksake

per domani io intendo domani pomeriggio, tipo mangio, salgo sulla mia trad mobile, innesco il turbo boost, in un'ora sono a cadda, scalo fino a sera. però è un tale sbatti che deve valerne la pena. vedere piede vale sempre la pena, però tutto questo per imprecare gli dei e li mortacci loro su per fessure umide ed impossibili, forse non è il programma ideale.

conosco solo:
- il settorino salendo con l'unico 6a+ della falesia, il riscaldo ufficiale a spit, non mi pareva al coperto
- il settore più frequentato dagli ff del calibro del sottoscritto, con edera, dove ho conosciuto rf (non so se lui sa che io so, ma ora lo sa, e se non lo sai, rf, sallo), quello mi sembrava un settore al coperto, quasi indoor, ma cadda è vegetosa e se cola ho paura che l'acqua si infiltri ovunque
- crack party, il mio preferito, decisamente esposto agli elementi, lì mi sarebbe piaciuto sguinzagliare piede, settore puro, no spit, solo tanto dolore, ahi que dolor...

... sono pessimista... e anche abbastanza incazzato... va bene il venerdì pomeriggio, ma poi sembra che pioverà... forever and ever...
ncianca

Messaggioda Persephone84 » gio giu 11, 2015 16:47 pm

ncianca ha scritto:funky.... fankazzisti dillo a qualcun altro... un po' di creanza... c***o... che qui c'è gente sensibile all'uso educato della parola...
per italianizzare il detto avrei dovuto scrivere, piovono cani e porci. ho toppato, ma non ho idea di come si dica in italiano #forfucksake

per domani io intendo domani pomeriggio, tipo mangio, salgo sulla mia trad mobile, innesco il turbo boost, in un'ora sono a cadda, scalo fino a sera. però è un tale sbatti che deve valerne la pena. vedere piede vale sempre la pena, però tutto questo per imprecare gli dei e li mortacci loro su per fessure umide ed impossibili, forse non è il programma ideale.

conosco solo:
- il settorino salendo con l'unico 6a+ della falesia, il riscaldo ufficiale a spit, non mi pareva al coperto
- il settore più frequentato dagli ff del calibro del sottoscritto, con edera, dove ho conosciuto rf (non so se lui sa che io so, ma ora lo sa, e se non lo sai, rf, sallo), quello mi sembrava un settore al coperto, quasi indoor, ma cadda è vegetosa e se cola ho paura che l'acqua si infiltri ovunque
- crack party, il mio preferito, decisamente esposto agli elementi, lì mi sarebbe piaciuto sguinzagliare piede, settore puro, no spit, solo tanto dolore, ahi que dolor...

... sono pessimista... e anche abbastanza incazzato... va bene il venerdì pomeriggio, ma poi sembra che pioverà... forever and ever...

Nic,
te lo dico per il tuo bene ... lassa sta! da domani danno acqua a catinelle in Ossola... scappano pure cani e gatti ...
ho provato ad andare a scalare con previsioni meno pessime nelle scorse settimane e mi sono beccata dei nubifragi che neppure Noè ...
se dicono che forse pioverà, in Ossola stai certo che pioverà ... recentemente poi è un concentrato di iper-sfiga ...
quando vuoi andare, non domani, scrivimi che ti dico... ho pure un socio di Baveno che ci fa da meteo in tempo reale ... :wink:
Persephone84

Messaggioda ncianca » gio giu 11, 2015 16:51 pm

Persephone84 ha scritto:Nic,
te lo dico per il tuo bene

... mi muovi al pianto... neanche più mia madre mi dice le cose per il mio bene... :-(
... comunque... ora che lo so... riceverai richieste tipo feed RSS sulle condizioni in Ossola :mrgreen:
Ciao Persy, grazie, sempre aledüro ;-)
ncianca

Messaggioda rf » gio giu 11, 2015 17:15 pm

Meteosvizzera.ch riporto peccato e peccatore...

"Domani al Sud ultime schiarite mattutine in particolare sul Sottoceneri, poi nuvolosità viepiù densa accompagnata da rovesci sparsi dall'inizio del pomeriggio. "

ncianca ha scritto:conosco solo:

confermo

ncianca ha scritto:- il settore più frequentato dagli ff del calibro del sottoscritto, con edera, dove ho conosciuto rf (non so se lui sa che io so, ma ora lo sa, e se non lo sai, rf, sallo), quello mi sembrava un settore al coperto, quasi indoor, ma cadda è vegetosa e se cola ho paura che l'acqua si infiltri ovunque

occristo... in quale occasione? Vado abbastanza spesso a cadda... Se era uno alto e pelato non ero io ;-) In ogni caso quel settore è quello che rimane sempre asciutto, dai tiri "facili" di sx fino a "grazie riky" e adesso al nuovo 8a a spit che è stato fatto. Quindi hai 3 tiri sul 6a/b, un 7a, un 7b e e una manciata di 7c/8a. Buoni anche cn nubifragio, non colano.

ncianca ha scritto:- crack party, il mio preferito, decisamente esposto agli elementi, lì mi sarebbe piaciuto sguinzagliare piede, settore puro, no spit, solo tanto dolore, ahi que dolor...

Crack Party haimé si bagna subito, ciò che dici purtroppo è vero....
Il terzo settore di contro al'inizio dei nubifragi rimane protetto, e hai un paio di 6b/c, un 7a+, un 6a (duro) e un 8a (soft, dicono, non è un mio problema).

Quidi mio consiglio spassionato: parti sapendo che le possibilità di una trad-inculata ci sono. Arrivato a Sgommodossola guardi come butta, se tiene parti per cadda e corri al terzo settore, fai quello che devi fare e poi scendi al secondo.
Ci sono anche 3/4 tiri nuovi tra il 2° e il 3° niente male, un 6a (black dihedral) un 6c+ (frattaHedral) e un 7a (nonricordoilnome) oltre al nuovissomo "napalm death", 7b grit style con groundfall potenziale sul passo duro che è, ovviamente, in catena! Non ancora liberato, solo top rope)

Se invece a Sgommodossola già butta male vai diretto o a balma2 o al cippo, dove si scala anche con nubifragio. In culo a me che sarò a milano e a tutti gli altri che rosicano.
rf

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 11, 2015 17:36 pm

@rf grazie

@ncianca sei solo chiacchiere, neanche distintivo!
un climbers durocazzutoconlepalle scende dalla branda alle 4:30, caffè, auto, autostrada a manetta mentre si nastra le mani. alle 8:00 precise è tradimbracato di tutto punto alla base del tiro di riscaldo! :twisted: :twisted: :twisted:

e inizia a piovere :lol:
PIEDENERO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio giu 11, 2015 23:53 pm

A me piace l'espressione franscese: "il vase à vache qui pisse" (è anche l'incipit di una delle mie canzoni-culto dei negresses vertes).

In italiano credo si dica "piove a catinelle"

Neolatini saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 12, 2015 8:50 am

PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 12, 2015 10:32 am

PIEDENERO

Messaggioda Persephone84 » ven giu 12, 2015 10:35 am

Persephone84

Messaggioda rf » ven giu 12, 2015 12:20 pm

news: amici sono rispettivamente al secondo e terzo settore. Diluvia. Stanno scalando all'asciutto.
Il vero problema sarà arrivare alla macchina, mi dicono.
rf

Messaggioda ncianca » ven giu 12, 2015 12:41 pm

rf ha scritto:news: amici sono rispettivamente al secondo e terzo settore. Diluvia. Stanno scalando all'asciutto.

Se non dovessi fare così tanti km ovviamente sarei lì con loro... e Piede... ma per mezza giornata rubata... da Torino... schersüma nèn, boja faüs... :mrgreen:
Buono a sapersi però. Tienici aggiornati ;-) Se davvero tengono tutta sta pioggia... è leggenda.
ncianca

Messaggioda Danilo » ven giu 12, 2015 17:29 pm

rf ha scritto:news: amici sono rispettivamente al secondo e terzo settore. Diluvia. Stanno scalando all'asciutto.

in diretta...figata :!: :!:

c'è in giro da quelle parti qualche bella trattoria con sana cucina da poterci fare un bel raduno,magari verso settembre/ottobre :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder