Condizioni Caprazoppa

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Condizioni Caprazoppa

Messaggioda nepalo » mer giu 03, 2015 22:47 pm

Ciao ragazzi, sapete dirmi le condizioni della falesia di Caprazoppa?
In internet trovo commenti di qualche anno fa che parlano di avvicinamento lungo e semi-amazonico...e spittatura non proprio recente, talvolta arrugginita...Invece su una guida trovo che è uno dei posti che meritano sicuramente una visita.
Voi che mi dite? :wink:
nepalo

Re: Condizioni Caprazoppa

Messaggioda cyclocaster » mer giu 03, 2015 23:38 pm

Mai stato , ma credo che in questa stagione sia al sole tutto il giorno. Se non patisci il caldo, con la stessa posizione e nei paraggi ( con la stessa vista mare ), ti consiglio la falesia delle 100 corde ( Borgio Verezzi ), attrezzata poco più di un anno fa. Tutto nuovo, roccia tagliente, gradi contenuti ( una rarità in zona ).
cyclocaster

Messaggioda paul mone » gio giu 04, 2015 8:44 am

nepalo ha scritto:Ciao ragazzi, sapete dirmi le condizioni della falesia di Caprazoppa?
In internet trovo commenti di qualche anno fa che parlano di avvicinamento lungo e semi-amazonico...e spittatura non proprio recente, talvolta arrugginita...Invece su una guida trovo che è uno dei posti che meritano sicuramente una visita.
Voi che mi dite? :wink:

La spittatura è quella, l'avvicinamento è solo un po' pungente.
Merita una visita, ma sicuramente non in questa stagione, per le vie di 7a-b sotto il tetto. Il resto no.
Ciao
paul mone

Messaggioda mikesangui » gio giu 04, 2015 17:32 pm

Caprazoppa è un'area formata da diversi settori, e nelle guide è relazionata con il nome dei diversi settori.
A questi accedi anche con avvicinamenti molto diversi.

Cava: falesia per bambini e principianti. non ci sono mai stato ma dalle foto no mi pare un granchè. Avvicinamento su larga sterrata.
Cimitero: è la falesia principale di caprazoppa. L'avvicinamento è un sentiero, in linea con il resto del finalese... più o meno come quello di rocca di corno, forse un po' più infestato. La chiodatura è generalmente ok, bisogna però valutare i singoli tiri. I tiri sono carini.
Pietra del sole , Canazei e Orizonte: queste tre fino a qualche anno fa erano del tutto abbandonate con chiodatura vetusta e avvicinamento alal rambo. Mi pare due anni fa o l'anno scorso una di queste (credo pietra del sole) è stata sistemata e ampliata con accesso però da tutt'altra parte.. credo parta dall'alto. ma non so.

In ogni caso , vacci solo se vuoi farti le braciole sulla schiena. sono a sud pieno.
mikesangui

Messaggioda ncianca » gio giu 04, 2015 17:42 pm

Secondo me adesso a Caprazoppa... evapori...
ncianca

Images: 0

Messaggioda nepalo » gio giu 04, 2015 22:43 pm

Si non era per questo periodo, era più per curiosità per viaggi in stagioni più fredde.
I settori che mi interessavano erano proprio Pietra del Sole e Canazei. Se qualcuno conosce il nuovo accesso faccia sapere (anche con calma ;) ). grazie!
nepalo

Messaggioda mikesangui » ven giu 05, 2015 14:31 pm

In realtà è stato sistemato solo parsifal credo.
mikesangui

Messaggioda zeler » sab giu 06, 2015 11:45 am

xchè nn andare alle Rocce dell'Orera sono in ombra,avvicinamento 20 min. dalla fraz. Crosa vie piuttosto facili e lunghe
zeler

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder